vivi : [post n° 245516]

australia!

ragazzi, qualcuno di voi ha mai pensato di trasferirsi in australia?
io mi sto informando sul visto annuale per chi ha meno di 30 anni...
pare che gli architetti siano tra le 50 figure professionali ad "alta richiesta"... che sia la nazione giusta x noi?
Laura :
Ciao Vivi! Io ono stata via nel 2009 con un working holiday visa. Ho avuto la fortuna di lavorare 6 mesi in un comune e 3 mesi in uno studio ma...non pensare che sia così facile rimanere!!! Difatti io son qua ora...
Se vuoi info, contattami pure via email!
ciao!
vivi :
che bello laura, complimenti...
secondo me anche non trasferirsi definitivamente può essere un'esperienza formativa importantissima... un anno poi non è proprio poco :)
ti posso chiedere come mai sei tornata? lavoro introvabile come in italia? o vita troppo costosa?
cmq se tu volessi darmi qualche informazione su come ottenere il visto saresti gentilissima! :))
Laura :
E' un'esperienza fantastica, per cui, se te la senti, parti! L'Australia è stupenda!!! E non mi riferisco solo alle sue bellezze naturali, alle sue città: la qualità della vita è altissima! E gli stipendi pure!
Il visto vacanza lavoro lo richiedi e paghi direttamente nel sito dell'immigrazione australiana, online. Ti chiedono davvero 4 stupidate: è facile! Dovrebbero approvartelo nel giro di un giorno senza problemi. Una volta ottenuto, hai un anno di tempo per entrare nel Paese. Ricorda che la richiesta deve essere fatta da fuori dall'Australia e entro il giorno del tuo trentesimo compleanno.
Sono tornata perchè mi è scaduto il visto WH e non potevo chiedere la sponsorizzazione nello studio di architettura. Per cui sarei potuta rimanere ma solo come turista, senza lavorare. Mmm...
Avrei potuto richiedere lo skilled professional ma...a dirti la verità non c'erano molte opportunità di lavoro...e c'erano tanti architetti australiani in cerca di lavoro dopo la "crisi" (che in realtà in Australia non c'è mai stata!).
La situazione è comunque nettamente meglio che in Italia ora! Non c'è proprio paragone!
E, comunque, un lavoro qualsiasi (cameriera, commessa,...) lo trovi in mezza giornata!!!
La vita non è costosa, anzi!!! Alcuni beni di lusso costano più che in Italia (parrucchiere, estetista, palestra,...), ma la spesa e le cose di tutti i giorni costano un buon 30% in meno.
Ci sono mille modi per tornare ma...ti renderai conto di quanto è lontana quando ci metterai 20 ore di aereo per arrivare.
Spero di esserti stata utile. Non esitare a chiedere tutto ciò che vuoi! ;)
ciao ciao!
Skyline :
Ciao Laura,
Sono stato anch'io in Australia, ma come turista per un mese; dici bene quando ti riferisci alla loro ottima qualità della vita. Gli australiani sono inoltre aperti, ospitali e disponibili verso gli altri e altresì molto rispettosi del bene pubblico. Al contrario di molti italiani!
Vorrei ritornarci l'anno prossimo per un'esperienza questa volta lavorativa di almeno 6 mesi. Stò raccogliendo informazioni sulla possibilità di collaborazioni presso qualche ente pubblico e/o presso uno studio di architettura.
Mi farebbe piacere conoscere meglio la tua esperienza lavorativa li; ad esempio su come hai trovato il lavoro e quali mansioni avevi, il livello di lingua inglese richiesto, gli affitti medi di un appartamento ...ecc
Se ti va darmi qualche info in più ti sarei molto grata.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.