PINKk : [post n° 245700]

Non lavora più nessuno...

Non lavora più nessuno...e tutti si lamentano perchè lo stipendio è basso.....
Vi spiego, arrivo allo studio ore 9:15, 15 minuti di ritardo....
Trovo solo un collega su 15
Ore 9.50 arrivano due colleghe, che prima venire sono passate a fare shopping....
Ore 9.55 una di loro se ne va per continuare lo shopping, visto che il capo non c'è...
Sono io la stupida che vengo con soli 15 minuti di ritardo?
Ah dimenticavo, degli altri 11 non se ne sa niente....
Kia :
A me personalmente non è mai capitato di lavorare con tutte queste libertà di orario. Se devo arrivare anche mezz'ora dopo o assentarmi per qualche ora durante la giornata perchè ho avuto un imprevisto mando sms al mio capo. Però in teoria essendo con p.iva e mille menate dovrei essere libera di gestire la giornata lavorativa come meglio credo. Di fatto non è proprio così, come tutti ben sappiamo.....Io tra l'altro in questo momento nn ho colleghi e quindi se non ci sono io lo studio è praticamente chiuso quindi non potrei manco volendo fare come fanno da te (arrivare all'ora che + mi aggrada). Ma nn facevo così neanche quando ero nello studio da 10 persone...dipende un po' anche dall'atteggiamento dei capi. Nell'altro studio se alle 9.05 nn ero già arrivata scattava la telefonata per sapere dove ero finita....quindi boh......
Cri :
Mah, mi sa che sei l'unica che lavora e che ha un minimo di scrupolo...insieme al tuo collega naturalmente...
ciao e buon lavoro!
Kia :
ma anche altri miei amici architetti che lavorano in altri studi fanno come faccio io....sarà che veniamo tutti dallo stesso studio (quello da 10 persone di cui sopra) e abbiamo avuto un imprinting un po' nazi (capi rompic....i all'inverosimile che stavano a guardare se dalla pausa pranzo rientravi 2 minuti dopo ma poi quando stavi fino alle 10 di sera manco grazie....)....
Kia :
x pinK:
ma ti lamentavi della segretaria? anche i tuoi colleghi nn scherzano!!!!
PINKk :
Hai visto che studio pieno di lavoratori? Non so più che pensare...fiscali con gli orari non è bello ma così nemmeno, non credete?
Ily :
x KIA

Sempre valida strategia: alle 19 (se quello è il tuo orario) si chiude. Ma... c'è il lavoro da finire: mi spiace, stasera ho gente a cena. Sera dopo: ma... c'è il lavoro da finire: mi spiace, stasera vado al cinema.
E se ti chiedono: ma tu non puoi mai fermarti... gli dici: eh mi dispiace, ho molti impegni e siamo d'accordo che devo stare fino alle sette.
Se gli dai un dito, a gente come quella da te descritta, si prendono due braccia e due gambe.
Edoardo :
Con me si scusano se devo stare 10 min. in più (quasi mai).
In compenso c'è il mio collega leccaculo (ma lo è di natura, non è colp sua), che fà sempre vedere che dura più degli altri... ...salvo che quando sembra indaffarato lavora sul PC dell'ufficio per un suo amico, di nascosto.
Inoltre và con una delle figlie dei titolari ed è sempre a casa loro, in più si arruffiana la moglie...

A me non mi Tange... ...perchè "Io valgo"... ...come la Lorèal...
geco :
tra pochi giorni trasloco....di fianco alla mia postazione si è liberato un posto letto!!!! ahahaha...ah
il solito sistema la mattina se tardi ti dicono che sei inaffidabile, la sera alle 8 ti dicono che non puoi lasciarli, a fine mese lo stesso "salario"!!!
Kia :
XIly:
si infatti. Quando ero neolaureata mi facevo infinocchiare con gli orari. Adesso molto raramente. A parte che nn c'è materialemente lavoro per cui tirare tardi.....ma anche perchè, le volte che sarebbe richiesto restare oltre, è palesemente un dispetto (del figlio del capo) oppure disorganizzazione (del figlio del capo). E' chiaro che ogni tanto si fa perchè le volte che mi serve mi prendo ore per impegni miei ma la fattura è sempre la medesima. Dalle parti mie si dice"un alto e un basso, fa un guaivo". Cioè si va in pari alla fin fine.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.