silvia : [post n° 258333]

allplan 2011

sapete dirmi quanto costa acquistarlo e se c'è qualcuno che lo conosce o lo usa, come si trova con questo programma?
a me ispira moltissimo...
Tia :
Io sono rimasto alla 2008, non ho più fatto aggiornamenti perchè non mi ci trovo tanto bene e ho deciso di lasciarlo perdere. I difetti che ho riscontrato io sono la cervelloticità, la scarsa intuitività ed inoltre fino alla 2008 c'era qualche bug qua e là, tipo che facevi una cosa, aprivi il 3d e te l'annullava perdendo così un sacco di tempo. Dopo un po' mi sono venuti i nervi e ho deciso di prendere un simil autocad da 300 euro e lasciare Allplan nel cassetto. Oggi per una licenza ti chiedono intorno ai 3500 o poco più, a seconda di chi te lo vende. Ogni tanto alzano la cresta pensando loro stessi di venderti un prodotto fighissimo, ma poi vedono che non hanno riscontro e vanno giù di sconti. Se proprio ti piace aspetta che sia per uscire la versione nuova e compralo un attimo prima così potrai risparmiare qualche centinaio di euro.
P.S. se ti interessa ti vendo la mia usata, ma dobbiamo metterci d'accordo perchè è cedibile solo previo aggiornamento alla versione corrente(che costa 800 euro)
email
eGanz :
Ciao, scrivimi a dario(at)eganz.it , ho parecchie referenze che utilizzano bene Allplan e ti possono dire la loro opinione.
Per il lettore che ti ha risposto: Nemetschek è sempre molto disponibile ad aiutare e formare gli utenti, per renderli autonomi nel più breve tempo.
Cordiali Saluti,
Dario Ganz
http://eganz.blogspot.com
Belluno.
sil :
anche in studio da me usiamo (/io uso) allplan 2011 ma non mi ritrovo molto. E' vero Nemetschek è sempre molto disponibile a dare informazioni telefoniche ed assistenza on line (se hai pagato per l'assistenza) ma il punto è che è molto molto macchinoso. Se cerchi poi una resa grafica che non ti constringa a passare da altri software per eseguire un render, scordati di poterlo fare con allplan. Si interfaccia benissimo con altri software importa ed esporta una moltitudine di formati ma il "render" che puoi ottenere non è nemmeno lontanamente paragonabile a Revit. Se obbligato a passare da Cinema 4D altro prodotto nemetschek se vuoi un render degno di questo nome. revit si interfaccia meno bene con altri software tuttavia non ne ha bisogno perchè è completo e senza molta fatica si riescono a fare dei render apprezzabilissimi. Vai a vedere sui forum di revit e vedrai che risultati!
roberto :
complimenti. Prima studia e poi critica.
Quando vuoi ti vengo a trovare e ti faccio vedere come si modella e come si computa un edificio. Il fatto che tu non abbia capito come funziona allplan non è importante. Probabilmente non te lo hanno spiegato male oppure non hai capito. Non saprei.
Se vivi a 100 km da ferrara ti vengo a trovare gratis.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.