pepina : [post n° 268076]

ancora regimi.....

www.repubblica.it/economia/2011/07/14/dirette/giove_14-19100512/?ref…

leggendo qui x es. sembra che se io apro p. iva a 18 anni posso rimanere in regime agevolato fino ai 35...giusto?cosa capite voi?
dna :
Si, a quanto pare, l'emendamento estende il regime oltre i 5 anni, ma fino ai 35 anni di età. così a naso, sembra una cosa positiva..
pepina :
attendo il testo definitivo....sarebbe una cosa buona almeno x la mia situazione
redazione p+A :
proprio così
se aderisci al nuovo regime prima dei 30 anni, puoi usufruirne fino al compimento del trentacinquesimo anno di età.
Abbiamo aggiornato l'articolo:
[p+A news: Aboliti-il-Regime-dei-Contribuenti-minimi-e-il-Regime-fiscale-agevolato]
pepina :
grazie redazione!!!
Isil :
Grazissime redazione!Sempre pronti a darci risposta.
desnip :
Una cosa non ho capito: da qualche parte ho letto che, siccome c'è il limite dei 5 anni, il forfettone rimane per coloro che già ce l'hanno ancora per il 2012, anche se hanno più di 35 anni.
Ora, se è così, mi chiedo: l'aliquota rimarrà al 20 o scenderà al 5?
kia :
Ma Desnip, di che ti preoccupi!studi di settore, aliquote al 5% o al 20%,ecc.ecc. tanto c'è gente che sostiene che si può fare tutto in ritenuta d'acconto!ah!Ah!ah!ah! (no scusa, mi è venuto spontaneo perchè puntualmente salta fuori sto discorso in altri post )
desnip :
Hai ragione... la nostra contro la prestazione occasionale, sembra una battaglia persa!:-)
kia :
x desnip:
cmque PA ha messo l'aggiornamento sulla faccenda. E c'è poco da scherzare. Giustamente rilevavano una cosa a cui avevo pensato anche io e cioè che meno del 5% c'è solo il nero.....Perchè hanno messo il limite dei 35 anni e alla fin fine a parità di prestazione, esempio banale: accatastamento, vince chi ha 30 anni e il 5% e non chi ne ha 36 e tutte le menate di iva. A parità di prestazione e a parità di reddito annuo infimo, scusate il termine.
Con queste regole come si fa a restare sul mercato dopo i 35 anni? come si fa a fare concorrenza a uno che ha tassazione al 5%. Qualcuno dirà "tu che sei più vecchio hai più esperienza".....e io rispondo che per le prestazioni che il cliente medio richiede non serve avere poi tutta sta gran esperienza perchè non progettiamo nè grattacieli nè chissà che cosa.
Io non la vedo proprio bene......
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.