redazione p+A : [post n° 270419]

Se evadi ti sospendo!

Fra le misure previste dalla manovra di ferragosto, oltre a nuovi limiti per i pagamenti in contanti, viene introdotta la sospensione dall'Albo se vengono contestate 4 violazioni all'obbligo di fatturazione in 5 anni. I primi commenti alla norma ne evidenziano le difficoltà di attuazione.
Leggi la notizia:
[p+A news: Se-evadi-ti-sospendo]
luca :
Interessante ma quale organo dovrebbe fare cio'? credo che non sappiano piu' dove pescare, anche perchè molti di non hanno incassi ben inferiori agli studi di settore. Forse il problema sta nel fatto che non si vuole toccare i veri evasori, coloro che hanno ville a Monte Carlo e barchette da 30m. Norme improvvisate, confuse modificate improvvisamente il giorno successivo. Ho l'impressione che il centro geriatrico governativo sia pieno di astuti anziani, che fanno di tutto pur di tamponare per qualche altro annetto ben sapendo che da morti non li tocchera' piu' nessuno..............anche se potrebbero fare la fine del colonnello nordafricano. MAnteniamo una casta di nullafacenti strapagati, che addirittura ci tolgono la possibilta' del riscatto della Laurea, chissa' domani che cosa tireranno fuori dal cilindro, io proporrei di eliminare la proprieta' privata imponendo agli ex proprietari di ricomprare gli appartamenti in cui vivono.
poipoi :
c'è scritto: è l'agenzia entrate.
però se posso permettermi, non ci sono i "veri" evasori e i "falsi".
ci sono solo gli evasori e chi invece le tasse le paga regolarmente, tutte.

Servono rimedi più efficaci contro l'evasione. Questi rimedi possono servire al governo per riempire le pagine di qualche giornale amico e far vedere che loro la lotta all'evasione la fanno, così come la lotta alla mafia. Intanto però la mafia esiste ed è più forte e gli evasori comandano.

E già che ci siamo, fate pagare le tasse al vaticano.
Fate in modo che l'8xmille venga prelevato solo a chi esprime una preferenza.
poi ne riparliamo.
Isil :
Ma questa gente lo sà che spesso sono i clienti a non voler fatturare perchè la fattura la usano come cartaigienica?
filippo :
Questa è la solita idiozia. Cominciamo dagli appalti pubblici e dalla “banda politica” sempre presente per aiutare le proprie tasche e modificare le aree agricole in edificabili previo “versamento del contributo”… Proseguimo poi con i concorsi d’architettura, una vera truffa per la nostra categoria; la nuova moda ha “interpretato” per favorire la solita congrega che l’eventuale vincitore del concorso NON ha diritto ad eseguire il progetto, ci penserà poi, “il tirapiedi” di turno, di solito un mediocre che non è in grado di affrontare il tema da solo. Infine agli Ordini Professionalì, una riflessione, a chi sono funzionali e chi rappresentano, non certamente l’iscritto che è solo obbligato a pagare la TASSA?
A questo punto, convocati dal fisco o paghi o ti sospendo… la soluzione sarà la querela dei funzionari per tentata estorsione.
luca :
Penso seriamente che il governo faccia di tutto per coprire chi veramente evade perchè in altro modo non si spiega ciò, o forse sono troppo limitato io non so.
sil :
bizzarre proposte per tamponare enormi problemi, così danno il contentino ai lavoratori dipendenti che credono di essere gli unici a pagare le tasse....
Isil :
....e i primi a chiederti di non emettere fattura......
beba :
anche a me fa rabbia, quando sento che solo i dipendenti pagano le tasse, ma sono evasori quanto gli altri. Quando si va dal dentista, avvocato, architetto, artigiano etc.. e non si vuole la fattura per risparmiare, l'evasione è perpetrata da entrambe le parti. sigh!
Ily :
Io sono favorevole... naturalmente bisognerà DIMOSTRARE di non aver fatturato ;-).
Piuttosto mi preoccupa molto un'eventuale STRETTA SUGLI STUDI DI SETTORE, ovvero che alzino le cifre per la coerenza e congruità.
desnip :
Poi se alzano l'iva, come vogliono fare, saranno ancora di meno quelli che accettano la fattura...
filippo :
Tutti i migliori “asini” sono in politica, perché ?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.