Edoardo : [post n° 272915]

Credito facile + business guerre USA...

Al di là della teoria del presunto complotto sull'11/9, mi ha incuriosito l'osservazione di Giulietto Chiesa secondo il quale (e non è il solo) la crisi economica in USA c'era già nel 2000, prima dell'11 Settembre, e le banche ed i poteri forti mondiali abbiano in accordo, per dissimulare la situazione e speculare su essa, da una parte cercato una guerra mondiale contro questo "nemico" chiamato terrorismo, dall'altra erogato ingenti somme di liquidità drogando un mercato già malato, con la conseguenza del crack finanziario del 2008, dei sub-prime, della bolla immobiliare e di tutto quello che conosciamo col termine "Crisi".
Pensiamo anche a quei 3.000 miliardi di dollari stimati come costo per le guerre USA (e mondiali) dal 2002 ad oggi...
ciondolo :
il fatto che Giulietto Chiesa "non sia il solo" non vuol dire assolutamente nulla di nulla.
Una volta si pensava che Troia non esistesse, e "non erano soli" coloro che lo sostenevano. Poi un bel giorno...

Il terrorismo esiste veramente. Produce vittime vere. Lutti veri. Altro che nemico tra virgolette.

Den :
le vittime del terrorismo non sono niente in confronfoto a quelle causate da guerre portate avanti dagli USA
Edoardo :
Mi fa piacere constatare che "ciondolo" sia riuscito a prendere quella parte del mio topic necessaria a lui, e solo a lui, per polemizzare futilmente, citando addirittura Troia con un esempio che calzerebbe a pennello per affermare, invece, l'esatto contrario delle sue credenze.
ciondolo :
Caro Edoardo, il fatto che le teorie di Giulietto Chiesa siano condivise anche da altre persone, non vuol dire che siano vere. E io ti ho dimostrato anche il perché.

Non c'è motivo per offendersi tanto. Sii lieto,

tuo ciondolo
desnip :
Una curiosità che magari non c'entra niente: alzi la mano chi di voi vedendo in che modo sono crollate le torri non lo ho trovato strano per essere provocato dall'impatto con un aereo.
Edoardo :
desnip, io sono uno di quelli a cui molte cose sembrano a dir poco strane...
Tuttavia nel topic avevo specificato (per i perditempo predicatori di cui sopra): "Al di là della teoria del presunto complotto sull'11/9" proprio per cercare di dibattere sull'aspetto economico globale di cui, inevitabilmente, paghiamo le conseguenze.
Il presunto legame tra crisi economica e nuova era di guerre (ANCORA IN ATTO) per me è affascinante e merita approfondimenti.
Lorenzo :
desnip, hai documentazione, filmati o altro su come dovrebbero cadere le torri se colpite da un aereo?
Edoardo :
Comunque, per chi vuole ricamarci sopra, sentite questa teoria del complotto maccheronica che ho elaborato: "Il Nuovo Ordine Mondiale sta per essere instaurato dai Rettiliani discendenti degli Annunaki, dei del Primo Tempo antidiluviano (Osiride docet), che per il 2012, anno in cui Nibiru, il Pianeta X, transiterà vicino alla Terra, puntano a riprendere il controllo del mondo attraverso il disfacimento degli stati nazionali ed il signoraggio bancario" Vi piace? Così possiamo sfogarci... aarrgghhh!
desnip :
per Edo: ho esordito scrivendo "una curiosità che magari non c'entra niente", se sono uscita fuori tema mi scuso, ma l'ho detto prima. Era solo una curiosità che volevo soddisfare per sapere cosa ne pensano altri architetti.

per Lorenzo: non è detto che un grattacielo se colpito da un aereo debba crollare per forza (vedi Pirellone e il piper che ci entrò dentro qualche mese dopo, in proporzione). Di sicuro non "implode".
L'11 settembre 2001 ero lì a New York, ho visto le immagini come voi dalla tv ma tra la paura, la concitazione e il resto non capivo niente di quello che diceva il telecronista in inglese. Per cui vedendo solo le immagini, quando ho visto le torri crollare ho pensato che avessero messo anche degli esplosivi, oltre a puntarci contro gli aerei. Volevo sapere che impressione aveva fatto agli altri.

Detto questo, non credo in nessun complotto.
Edoardo :
Figurati se ti devi scusare desnip! Eri a NY, quel giorno! Dev'essere stato incredibile.
Limitatamente all'attentato sul WTC, penso che l'esplosione generata dal combustibile ai piani dell'impatto abbia potuto sì far collassare la porzione di grattacielo soprastante su quella sottostante (ma fondere l'acciaio...) però mi sembra strano che quest'ultima si sia come sbriciolata su sè stessa. Sono anche curiose quelle esplosioni in sequenza riprese in alcuni video. Per non parlare del crollo dell'Edificio 7.
Edoardo :
Ormai è stato messo il dito nella piaga:

www.youtube.com/watch?v=mYD-ESKi4Lg
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.