Sergio : [post n° 277021]

INIZIO ATTIVITA'

Buongiorno ragazzi,
non ho avuto tempo di verificare circa l'esistenza già di un argomento simile qui nel forum, quindi chiedo o se mai ripropongo...

Mettiamo il caso che l'architetto "X" vuole intraprendere l'idea di una professione indipendente, decide quindi di inventarsi un nome, un logo, chiamato non so "XX". Questo però lo costringe ad aprire una società, chiamata appunto la "XX"...
Oh la domanda è: quanto costa al signor "X", o comunque che costi prevede aprire una società, anche una semplice sas? e dove viene registrata al registro delle imprese??

Ringrazio anticipatamente per le risposte e buona giornata. :)
Ily :
Che io sappia puoi chiamare il tuo studio come vuoi: Minni&Topolino, ErMejoArchitettoDerMonnoSoIo, studio tecnico Tizio Caio..., senza che questo comporti nessuna società (a meno che tu ovviamente non abbia un socio).
Semplicemente, scriverai sulle fatture come emettitore della stessa Arch. Tizio Caio, e non il nome e/o logo che c'è sulla targa. Diverso se invece vuoi che nome e logo siano registrati, e quindi non copiabili da nessuno.
Sergio :
Ciao Ily esatto proprio questo intendevo; in realtà siamo in due, e vorremmo aprire un piccolo studio con tanto di nome, quindi per forza comporta la registrazione al registro delle imprese giusto? con quali costi però?
Ily :
Sui costi non so proprio aiutarti... chiedi consiglio al tuo commercialista...
Sergio :
ok grazie ;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.