carmen : [post n° 277151]

x chi ha lo pseudonimo ARCH

capisco che vuoi farti pubblicita', capisco che ti vuoi far conoscere...capisco che e' importante avere un sito web da sbandierare a tutti noi ma: suppongo che tanti di noi hanno un sito e non lo pubblicano, che tanti di noi vorrebbero piu' pubblicita' personale ma...
di solito chi risponde e' per aiutare in qualche modo chi domanda o per suggerire cio' che sa...non mi sembra che tu stia facendo cio' che potresti fare se non quello di atteggiarti a farti una pubblicita' senza utilita' effettiva...
sil :
scusa ma che messaggio sarebbe??? ti da fastidio leggere un link di un collega su un messaggio? cerca di trarne spunti positivi invece e se, al contrario, lo reputi " scarso" non vedo dove dovrebbe essere il problema...se ti spaventa la competizione ho paura che questo sia il mestiere sbagliato
sil :
premetto che non ho presente i messaggi di questo pseudonimo... o meglio mi è capitato di scorrerli ma non so bene quali possano essere i suoi interventi, critico semplicemente il giudizio espresso sul fatto di pubblicare o meno i propri riferimenti. La cosa varrebbe allora anche per altri che pubblicano il proprio link al sito o la mail (poichè ormai basta cercare con google la mail e si risale alla persona in poco tempo). Mi sembra una polemica sterile
desnip :
Io invece quoto carmen.
Tempo fa c'era un collega (davide mi pare), che metteva il link al suo sito alla fine di ogni post. Poteva dare un po' fastidio, ma era una cosa sacrosanta e non c'era nulla di male, era una sorta di firma.
Questo qua invece, ad ogni occasione, non perde l'opportunità di dire: "se vuoi maggiori informazioni su questo, se vuoi sapere come si fa quest'altro, ecc.", vai al mio sito... e questa mi sembra pubblicità impropria.
redazione p+A :
segnalatecelo. Su tutti i post c'è un pulsante che serve a questo.
Ci sono centinaia di nuovi post ogni giorno. È il sistema più semplice. Grazie

Ciò premesso, cosa ne pensate se venisse consentito a fronte di un aiuto effettivo?
desnip :
Guarda, non è che sarei contraria se venisse consentito.
Lo trovo solo un po' inelegante...:-) Come dicevo per l'altro collega, che indicava il sito solo a mo' di firma, non c'era nulla di male, ma dava un po' fastidio. Una cosa è partecipare a un forum in forma anonima e, in fondo, democratica, un'altra è sbandierare il proprio sito e i propri lavori di fornte ad altri che il sito non ce l'hanno e fanno lavori meno importanti.
sil :
@redazione
cioè una quota associativa al sito per poter scrivere il proprio sito internet in fondo?
sil :
l'ho cercato, il tizio in questione e non so ce sia quello giusto, ma ha un sito veramente spaventoso, non potrebbe sortire nessuna valutazione positiva, non è navigabile, non si capisce l'inizio e la fine delle animazioni (perchè non si fermano mai) e non si capisce lo "spessore" del sito, quanto cioè ad un utente che lo vede, manca da visitare e quanto abbia già visto, non c'è un riferimento chiaro al professionista, un curriculum. E nemmeno la p iva obbligatoria sulla home page (cosa che è stat cominicata dagli ordini professionali o per lo meno dal mio, almeno 2-e anni fa).
redazione p+A :
x sil
non pensavamo a una quota associativa. Piuttosto un'attività più costante di supporto ai colleghi. Metti un commercialista, che ha poco da scambiare su un sito come il nostro, potrebbe svolgere un'attività di supporto (= consigli) in cambio di una forma poco invasiva di pubblicità. O anche un esperto in campi specifici della nostra professione che possa dare consigli in bacheca o scrivere tutorial o piccoli articoli di approfondimento sul wiki. Uno scambio in parole.

Il problema, come dice giustamente desnip, è che si va un po' a snaturare il senso stesso di questa bacheca, che è nata come scambio gratuito e disinteressato di consigli fra colleghi. Un supporto quasi sempre anonimo, all'opposto di Facebook dove ci si pubblicizza tutti in modo palese.
sissi :
secondo me avere in bacheca degli "esperti" in campi specifici sarebbe molto utile, mi sembra una buona idea.
redazione p+A :
ma non pensate che andrebbe a detrimento della partecipazione (preziosa) anche di chi è meno esperto?
desnip :
L'idea di un commercialista non è male (ricordo i commenti preziosissimi della cara Emanuela...).
Si potrebbe aggiungere in più qualche tecnico di settori specifici, come dice la redazione, ad esempio impiantisti.
Invece estendere la cosa agli architetti tout court sarebbe snaturare la natura del forum.
carmen :
sono d'accordo con desnip.
oltre a consigli di un commercialista sarebbe anche molto utile un avvocato per le questioni legali (oramai a quasi ogni lavoro corrisponde una causa che prima passa dal giudice di pace per poi arrivare nei casi estremi in tribunale...)
per quanto riguarda la pubblicità x noi architetti, beh chi in questo periodo non avrebbe bisogno di lavorare e guadagnare molto di più facendosi anche pubblicità?! Ma trovo che non sia il sito giusto e soprattutto questo forum non è proprio adatto.
sissi :
anch'io pensavo a tecnici di supporto, come strutturisti o impiantisti, oltre che commercialisti/avvocati
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.