marco : [post n° 277687]

HELP AUTOCAD

Come posso portare tutti i solidi alla stessa quota 0?
Grazie!
archiunior :
vista frontale ucs vista crei una linea e li abbassi tutti, purtroppo nel tridimensionale potrebbero cambiare posizione, ma ripetendo lo stesso procedimento nella vista dall'alto tutto sarà al posto giusto. Altrimenti lavori per coordinate ma non cartesiane. Se devi abbassare di un metro rispetto alla tua quota digiti @0,0,-1
marco :
Non posso spostare i solidi perchè sono tanti e già centrati nei fogli per elaborarli al tornio!
Io uso il comando "flatten" per sbattere a zero linee e polilinee ma non trovo nulla del genere per i solidi.
Grazie lo stesso.
tunas :
il comando corretto in italiano è "geompiatta". In pratica ti schiaccia tutte le linee su livello zero. Ti posizioni nella vista desiderata poi digiti il comando. Puoi scegliere se salvare il disegno come nuovo file o altro. Questo comando è molto comodo per creare anche viste assonometriche in 2d da un 3d.
barbara :
PROVA a selezionarli e a cliccare su proprietà. da lì, nel campo posizione Z che dovrebbe apparire compilato con VARIE metti 0 (o la quota che ti interessa).
Fammi sapere se riesci..
marco :
Grazie ragazzi ma non funzionano i vostri suggerimenti, forse sarà la versione di Autocad che ho! Cmq ho sistemato il tutto facendo così:

Ho fatto un rettangolo su z=0 e poi ho spostato tutti i solidi su uno dei vertici di questo rettangolo; rimesso l'ucs graphic top ho sistemato i solidi dentro il rettangolo, spostandoli dal vertice dove li avevo "appoggiati" temporaneamente. Alla fine è bastato controllare i solidi mettendo la vista laterale.

GRAZIE DI NUOVO A TUTTI! ;)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.