Alle : [post n° 323111]

Arriva il POS

Studi professionali, dal 1° gennaio 2014 dovranno avere il POS
evvai un altra spesa
gg :
non è proprio così:
[p+A news: Decreto-Sviluppo-bis-professionisti-con-POS-e-indice-nazionale-delle-PEC]
Si può pagare anche con carta di credito, e a quel punto puoi fare tutto con Paypal, che non prevede canoni, o un qualsiasi altro POS Virtuale. Attivare Paypal è piuttosto semplice.
gg :
... anche se la legge parla espressamente di carte di debito... staremo a vedere.
DR COSTA :
Che bellezza voglio proprio vedere se al cliente dopo che ha firmato la SCIA gli dico : "sono 1200 € carta o bancomat????".
Tipo supemercato.
Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaa.
Secondo me scappa.....ahahahhahahaha
Ily :
Ma pure le finte partite IVA?!? Ma bonificò e assegno non bastano?!?
Valy :
scusate ragazzi ma io mi chiedo: cmq il bancomat o carta di credito ha un massimale di spesa di 500/600 giornaliere, sinceramente io non ho molti lavori sotto i 500 euro e quando mi capita mi faccio pagare in assegno, non vedo il perché ci debbano obbligare a metterlo, e poi, chi ha lo studio in casa (tipo me) e che non ha le utenze business ma private che non scarico (perché facendo due conti non ho assolutamente vantaggi) cosa faccio una seconda linea business?! e tra l'altro a casa mia non faccio venire nessuno perché cmq c'è la mia famiglia e mi sposto sempre io, cosa faccio pago di più e mi installo il POS portatile tipo quelli del mercato?!
un aneddoto: vado dalla mia estetista che non ha il POS e ogni volta sono costretta a ricordarmi di fermarmi a prelevare, le dico che dal primo gennaio 2014 è obbligatorio e lei mi dice per la mia categoria no, non lo è mai stato: ma come un'attività commerciale, in un negozio dove può entrare chiunque anche senza appuntamento non hai l'obbligo di mettere il POS e io in casa mia lo devo mettere?!, ma diamo i numeri?!, spero vivamente che davvero si riesca a fare la grande manifestazione di cui si parla a settembre in modo da farci sentire anche noi ogni tanto e far capire che non siamo d'accordo con le grandi c****e che sperimentano sulle nostre tasche!!!
kla :
Ho aperto partita IVA a Luglio e già ho voglia di chiuderla...ma sono diventati tutti matti? Ok che all'inizio sono più le spese che i guadagni "è un investimento per il futuro"...sinceramente questo futuro lo vedo nero, nerissimo...farebbero prima a dire che vogliono ridurre i liberi professionisti e agevolare chi si può permettere tutte queste spese.
Assicurazione obbligatoria, pos, corsi di aggiornamento a pagamento...ma che parcelle ci ritroveremo a fare fra qualche tempo??
Cmq auguri a tutti...qui ogni giorno c'è una buona notizia!
Edoardo :
Che je POSssino...
arkingeos :
Questi legislatori hanno perso la "trebisonda" ...invece di fare in modo che i PROFESSIONISTI inizino a a LAVORARE ed incrementare i clienti..questi che fanno?
Si inventano la genialata del POS ....assurdo...il LAVORO NON C'E'...i pagamenti sono sempre più "aleatori" e loro....tirano fuori il POS...MA LO VOLETE CAPIRE O NO CHE SONO I SOLDI CHE MANCANO???
Cosa volete che me ne freghi dei 1001 metodi per i pagamenti....QUANDO NON ABBIAMO I CLIENTI e il lavoro SCARSEGGIA??
arko :
oh mio Dio!!
questa mica la sapevo?
ma che roba è? XDXD
che si pensano veramente che i clienti pagano prima...quelli se pagano già è un miracolo... e per farlo devono venire allo studio...cioè...se io finisco sto benedetto lavoro e i clienti si degnano di pagarmi, e vogliono farlo a casa loro...no..devono venire da me e je passo la carta...
no ma vabbè...è uno scherzo su...
Valy :
no Arko, non c'è bisogno che vengano in studio, le banche che offrono servizio POS hanno anche quello senza fili (come quelli del mercato o dei benzinai per capirci) che ti puoi portare direttamente a casa loro, tutto con un piccolo sovrapprezzo...
arkingeos :
@Valy
Ben detto...come il merceriaio ambulante del mercato infrasettimanale...ci manca solo un banchetto col camioncino e fare le dimostrazioni di come lavoriamo in piazza come...i venditori di pelapatate e spremicipolle...che tristezza...
Questi...politici sono fuori dal mondo REALE..non hanno la minima idea di cosa sia lavorare CON QUESTA CRISI NERA...
arko :
non c'è una icona per fare il :facepalm: ?
non so se ridere o piangere.
pepina :
torno dalle ferie e leggo il titolo: e dico tra me e me "che forte un pos lo so redigere da me a costo zero...."
ivana :
ma non si può indire un referendum per abrogare queste ed altre cretinate in serie???
Alle :
veramente qualcuno a presentato un disegno di legge per abolire formazione continua, ordine assicurazione ecc ma se non si ha la maggioranza c'e' poco da fare
ivana :
.....ho scritto all'ordine, chissà se e cosa mi risponderà!
Valy :
Io spero che la manifestazione che sta organizzando la FNAILP per settembre a Roma prima di tutto raggiunga un buon numero di sostenitori e poi che faccia, non dico tanto ma un po' di rumore... non se ne può più, io vedo come va questo semestre ma se non gira a gennaio chiudo baracca e burattini e cerco altro...
ivana :
l'Ordine mi ha risposto: sembra che l'obbligo non si estenda a tutti, bisogna attendere, si adopereranno ecc. ecc.....
gg :
Pagamenti elettronici e professionisti: all'obbligo di munirsi di POS non seguono sanzioni
[p+A news: Pagamenti-elettronici-e-professionisti-all-obbligo-di-munirsi-di-POS-non-seguono-sanzioni]
kia :
scusate, ma se non ci sono sazioni ...che "obbligo" è?!!
Se non mi sanzionano perchè non lo faccio allora non è un "obbligo" ma una "facoltà" di dotarmi o meno del pos....boh.
Alle :
Bene cosi evito di cercare un POS rotto da tenere nel cassetto in caso di controllo
kla :
Ahahahah geniale!!
Non ci avevo pensato!
Ily :
Io l'assicurazione professionale non l'ho ancora fatta. Né ho intenzione di farla finché non mi capiterà un lavoretto per conto mio tale da giustificare la spesa (cioè almeno pari all'assicurazione).
in cinque anni e mezzo (ormai quasi sei) che lavoro nel solito studio ho visto credo tre persone pagare in contanti. Tutti (e dico tutti) preferiscono il bonifico o l'assegno. Ho fatto un lavoretto per conto mio da € 300,00 imponibili. Ho chiesto il pagamento in contanti al cliente ma lui ha preferito farmi un bonifico. Il POS a mio parere ha senso per chi vende merce (cioè chi ha un negozio) oppure per servizi legati alla persona tipo parrucchieri, estetisti, palestre, o ancora per gli alberghi e i ristoranti... Già l'idraulico e l'imbianchino li h sempre pagati o in contanti (per lavori piccoli) o con assegno... Anche perché credo che per il bancomat esista un limite alla spesa pagabile, spesa che coprirebbe solo piccoli nostri lavori. Il prossimo passo quale sarà: il listino prezzi appeso fuori come le pizzerie? E se poi un cliente mi chiede un lavoro particolare che non è sul menù (come ad esempio un mobile su misura, o di essere accompagnato all'ikea per scegliere i mobili per casa sua, o una consulenza sugli incentivi fiscali, o l'assistenza tecnica alla trattativa di acquisto di un immobile), che si fa?
PP :
Ma chi ci tutela in Parlamento?? e che fa passare queste puttanate...........?
Forse dovremmo sciogliere il nostro Albo Nazionale e confluire in quello dei geometri...............quelli si che al governo ci sanno fare .......... vedi quello che non possono fare ......fai prima!!
ciao PP
arko :
La legge Sviluppo 2.0 dello scorso anno obbliga i professionisti ad accettare pagamenti con carte di debito. Dal 1° gennaio 2014 bisognerà dotarsi di POS (Point of sale) per consentire ad eventuali clienti che lo richiedessero, di poter pagare la parcella con bancomat. Meglio aspettare il decreto di attuazione prima di iniziare ad allarmarsi ed installare un lettore.


detta così ha un altro senso...QUALORA il cliente volesse pagare con carta di credito o bancomat....qualora... quindi l'obbligo non è tanto il pos quanto l'accettazione del metodo di pagamento... negli studi piccoli come il mio figurati se vengono con il bancomat...
pepina :
e nei piccoli studi come il mio....figurati se vengono a pagare!!!!
Ily :
Io il lettore non lo installerò giammai...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.