Tiga : [post n° 323426]

Lavoro all'estero

Buongiorno,vorrei trasferirmi all'estero.ho pensato londra.In base alla vostra esperienza in quale paese un architetto puo' avere piu' possibilita'?sono sinceramente stanca dell italia.consigliate dei siti internet per il lavoro? E per il cv in inglese comefaccio?
Edoardo :
Meglio l'Olanda, Londra è smunta ormai (dicono), ma se sai il tedesco bene puoi ottenere cittadinanza tedesca... e dunque....
Arch&Cons :
Io sto provando in Inghilterra proponendomi per posizioni con elevata specializzazione, ma su 7 curriculum inviati per posizioni aperte che riflettevano integralmente le mie competenze, ho ricevuto solo 1 risposta. 6 curriculum per il momento restano senza nessun tipo di risposta nonostante siano stati inviati ai reparti HR di studi non proprio piccoli. La media di risposte mi sembra molto simile a quella italiana e per molti annunci vedo, purtroppo, la classica tecnica italiana del "quanto vorrebbe essere pagata?" (dove vince chi chiede il compenso minore indipendentemente dalle competenze).
Paolo :
Arch&Cons, se su 7 CV hai ricevuto una risposta è una buona media. In Italia se mandi 100 CV, forse avrai 1 risposta dal professionista più educato.
carrie :
Ho mandato migliaia di cv all'estero, Australia, Canada, Svezia, Norvegia, Olanda ... un buon 80% risponde ma negativamente, c'è crisi praticamente ovunque e non hanno bisogno di nuovo personale (molti l'hanno addirittura ridotto), dicono che eventualmente si faranno sentire. Bisognerebbe puntare sulla Cina e simili ma non sono sicura che convenga lasciare l'italia per andare lì.
luca :
io emigrato in Polonia un mese fa sto benissimo, guadagno meno che in italia ma e- vero che la vita costa moooolto meno, e a dire il vero visto anche il modo di trattare le persone in italia non credo proprio di tornare nel meridione d-europa a fare la fame
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.