Maria : [post n° 323773]

Master Casaclima???... Altri corsi ???... Che fare?

Ciao a tutti... Sono architetto e stavo valutando se iscrivermi o meno al Master Casaclima... Qualcuno di voi l ha già fatto?... O forse è meglio fare i corsi per la certificazione Leed?...!!!dato che frequentare il master sarebbe un grosso impegno, sia oneroso che faticoso... Volevo essere sicura che fosse una buona scelta...!!!! Help
Alle :
tieniti i soldi
cestino :
un mio compagno di università l'ha fatto subito dopo la laurea, al termine l'hanno contattato da un'azienda che vende materiale isolante, ha fatto per un periodo il rappresentante, non mi ha mai raccontato di compensi ...
lullaby :
ho fatto il master e te lo sconsiglio. se vuoi diventare certificatore o auditore casaclima (ovviamente dipende in che regione operi e se avresti del lavoro in tal senso) molto meglio fare i corsi appositi. Sulla certificazione Leed non saprei consigliarti.
TIA :
Se vedi a quanto chiunque oggigiorno ti fa qualsiasi certificazione,
il mio consiglio è "tieniti i soldi", come dice Alle (giustamente).
Se invece lo fai per cultura personale allora no problem...
Ily :
Consiglierei invece un bel corso di aggiornamento sull'antisismica e le strutture, e poi fare il progettista strutturale dei propri progetti (con annesso guadagno della parcella dell'"inznìr").
Ily :
O anche lo strutturista conto terzi, se piace il genere...
Maria :
ho capito...uno spreco di tempo e di soldi....farò un corso per acquisire le nozioni base. Tra l'altro ho anche letto che per fare il certificatore energetico basta essere iscritti regolarmente all'Albo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.