abbasta : [post n° 323790]

comunicazione ufficiale di fracassamento e frantumazione pazienza

ennesimo lavoro pagato male, ennesimo cliente che preferisce "l'archetto" del muratore al tuo progetto. ennesimo lavoro che salta perchè il cliente non ha soldi. ennesimo obbligo a fine anno, ad inizio anno, a metà anno: assicurazione, pos (ultima ridicola novità), cassa che aumenta, ecc.
avere quasi 40 anni e dipendere da genitori o compagni, pur svolgendo una professione più che qualificata ed essendo pure preparati, aggiornati, competitivi, pur facendo i salti mortali per accaparrarsi un incarico ...
a questo punto questo lavoro me le ha proprio frantumate!!! cerco qualcos'altro perchè la dignità l'ho già persa .. e la pazienza pure!
john :
Scusa ma....tu stai parlando di me?? ;) Praticamente riscrivo il tuo post e aggiungo che: "siamo in due"!!
biba :
Ehhhh... io non ho 40 anni ma la questione del dipendere dagli altri la capisco in pieno! Per una ragazza poi si aggiunge l'orologio biologico che ti ricorda che a un certo punto dovresti anche riprodurti ma in queste condizioni di lavoro e di entrate non sai proprio come fare!!
Mollare il colpo a volte è un segno di maturità e di grande forza... e infatti io ancora non ce l'ho fatta :-\
kia :
quoto biba. Io ho 35 anni e a conti fatti avrei dovuto mollare tutto già da dopo laureata!!!!La questione dell'orologio biologico poi è veramnete rilevante, Non vorrei poi trovarmi a rimpiangere di non aver avuto figli per star dietro ad un lavoro che mi dà solo preoccupazioni, pochi soldi e anche poca soddisfazione.
ArchiFra :
ragazze, se volete figli fateli adesso, tanto anche se doveste trovare un lavoro gratificante e ben pagato, come lo avevo io, potrebbe capitarvi come a me che sono stata li8cenziata solo perchè ho avuto un figlio, nonostante sia stata in mjaternità 15 giorni invece che un anno e mezzo!!
e se fate un lavoro poco gratificante sotto ogni punto di vista, a maggior ragione fate figli se lo desiderate, almeno UNA cosa nella vostra vita l'evrete fatta seguendo il vostro desiderio
kelis :
Quoto tutte le vostre risposte.
arko :
eh...da mo che ce le siamo frantumate. Io questa estate ho iniziato un'attività stagionale per sondare il terreno..e credo che possa essere una buona idea. L'anno prossimo da maggio a settembre farò solo quella. la gente veniva pagava e ringraziava, sorridente e soddisfatta. questa professione, al di la degli aumenti dei costi e del fatto che nessuno vuole pagarti o cmq considera il tuo lavoro non degno della richiesta che tu fai, è avvilente fatto in questo modo..
come dici tu..il muratore arriva e fa l'archetto, e i clienti fanno ohhhhh ( non i bambini)...e quindi sapete che c'è di nuovo, chamate direttamente stu cazz e muratore, tanto il nostro lavoro non è apprezzato e manco pagato. speriamo che vada questa mia attività...lavoro 4 mesi all'anno e poi vado a fare il ricottaro finto intellettual chic in giro per i salotti europei... l'architettura non è roba per l'italia.
DR COSTA :
Che dire; mi associo a tutti quelli che arrivati a 35-40 anni si sono rotti le palle di questo lavoro.
Va bene fare il passacarte per tutti gli adempimenti burocratici e per i comuni , va bene rompersi le scatole on clienti ignoranti ( di architettura) e saccenti, ma almeno essere pagati degnamente.
Alla fine la maggior parte di noi, e mi ci metto anche io, fa il tecnico di provincia ( ci mancherebbe non ho certo le qualità per progettare un museo) e viene considerato meno di un diplomato e soprattutto pagato male.
A questo punto chi se ne frega di fare l'architetto, alla fine basta fare un lavoro che ti faccia guadagnare......
john :
Lascia stare DRCOSTA, se ti lamenti sei un bamboccione, se dici che 1000 euro per 1000 euro allora meglio vendere gelati che si fatica meno e hai meno pensieri ti tacciano di essere un pessimista cosmico che fa la rovina dell'italia, se dici che vai all'estero ti dicono che è inutile perché a parità scelgono quelli del luogo e comunque 1 su 1000 ce la fa, se provi al contrario a spronarti e dire che in fondo il lavoro se uno vuole lo trova, ti piazzano mille obblighi che ti tagliano le gambe (e non escludo che sia fatto apposta chirurgicamente)....insomma non va bene in ogni caso, ci vogliono ammazzare perché siamo troppi, ma visto che la ns società si definisce "civile" e "democratica" non ti sparano, lo fanno con mezzi per cui sembri alla fine che la colpa sia TUA...
Ily :
John, aggiungerei nel mazzo miriadi di tenici ultra-settantenni ufficialmente già in pensione (che percepiscono regolarmente), incollati alla poltroncina col Superattack , che mandano avanti lo studio coi ragazzini iper-sotto-pagati.
E poi miriadi di tecnici che fanno politica a micro-livelli (assessori comunali e provinciali, sindaci, consiglieri provinciali e regionali), che mandano avanti lo studio collo stesso sistema e sono beatamente ammanicati con colleghi di altri comuni (di solito questi si spartiscono quasi tutti gli appalti).
E poi sì, gli obblighi: il prossimo quale sarà, obbligo di SUV per mantenere il "decoro" della professione? Obbligo di giacca e cravatta per gli uomini e tailleur per le donne? Obbligo di carta intestata e biglietti da visita miniati a mano uno per uno da un monaco amanuense?
andrea :
* i ragazzini non è che sono iper-sotto-pagati..non li pagano proprio.
john :
Ily...a parte quotare in toto la prima parte della tua risposta....ecco...con i nuovi obblighi mi hai fatto morire!....Scriverò di sicuro all'ordine.. :) sono suggerimenti preziosi per una nuova legge "sviluppo"
Ily :
John, meglio di no! Capace che ti prendono in parola e io detesto i tailleur ;-)
Alle :
sempre a lamentarvi dei troppi obblighi, si vede che vi hanno sentito infatti vogliono togliere l'obbligo degli APE nelle compravendite, al massimo si pagera una multa se non lo alleghi
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.