arko : [post n° 327160]

aggiornamento situazione creditori

So che dopo la pubblicazione delle mie composizioni riguardo i clienti che non pagano, siete tutti in ansia ad aspettare sviluppi.
Ebbene oggi, dopo ben 4 anni, si è presentato finalmente con il denaro, il "bel virgulto" del mio componimento...che poi tutto è tranne che bello.
Ovviamente mi ha portato 1/4 della cifra richiesta, ma la cosa bella è stata la giustificazione. ha esordito dicendo: senza polemica eh ( e ci mancava pure che mi facevi la polemica tu a me[ n.d.r.]), ma io se avessi saputo che anche in mancanza della realizzazione del progetto avrei dovuto corrisponderti un onorario, mi sarei orientato diversamente.

( proprio in quel momento mi sovviene un verso del mio componimento : il grafico acquisir senza pecunia.... ebbene sì, voleva acquisire il grafico, ma nun vulev caccià ' e sord).

Risposta mia: se avessi saputo che ci sarebbero voluti 4 anni per avere sti fetenti **** euro, anche io mi sarei orientato diversamente caro... poi, indicandogli la tabella che campeggia fuori al mio studio ( sì, eravamo in strada, manco dalla macchina è sceso per la vergogna) gli faccio: ma tu che leggi là...studio di progettazione o CARITAS?
- no ma tu devi capire..colpa mia..in altre occasioni era andata diversamente...che insomma..sai...avevo visto progetti ma non se n'era fatto niente ( uh cacchio...ma questo lo tiene per vizio) e non avevo pagato
- capisco...ma a me cosa interesserebbe scusa? sono venuto da te non per una consulenza ( che poi si dovrebbe pagare anche quella in un mondo ideale) ma per prendere rilievi di una casa a due piani, progettare con piante prospetti sezioni e tridimensionali il tuo nido d'amore, parlare con le imprese e stilare un computo metrico...veramente pensavi fosse tutto gratuito?
- no ma sai..colpa mia...è che..
- vabbè..senti ..sia chiaro che io sti quattro spiccioli li accetto come acconto, sperando che non passino altri quattro anni per avere il resto
- no ma tu devi capire..i fornitori...se loro non pagano me io come pago te..il mio lavoro..mi rimandano
- hai ragione...sai che faccio...domani vado da roche bobois, m'accatt nu bell soggiorno...e poi dico: sapete, sta un mio cliente che mi deve dare una discreta sommetta.. oh..ma vi pago eh...non vi preoccupate... fai na cosa ****, metti la prima e vai...ci vediamo tra una quindicina di giorni per il resto...

finisce così il primo capitolo. dopo ben 4 anni. direi che tutto sommato poteva andare peggio.
la morale è: se uno è tanto faccia di bronzo da darti appuntamenti e non venire adducendo le più banali scuse, non arrenderti, amico architetto: chiamalo, chiamalo, chiamalo, anche di notte... sta gente va presa per stanchezza.

ossequi.
patri :
Grande!!!
Meglio tardi che mai... secondo me lo hai fatto vergognare così tanto che prima o poi arriverà anche con il resto.
pepina :
mi raccomendo non demordere per il resto!!!:)
anzi fai l'adeguamento istat alla parcella
ivana :
grande! ...ho due colleghi che non mi hanno pagato... avevo rinunciato, ma mi hai ridato energia!
kia :
Il mio capo è riuscito questa settimana a farsi pagare un parcella di 5/6 anni fa....praticamente non ha dato tregua all'amministratore e gli ha fatto capire che l'importo era sì basso, ma che gli avrebbe fatto un culo come una capanna tramite avvocato per semplice questione di principio (sto qua diceva sempre che aveva fatto pagamento ma erano solo balle)!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.