Edoardo : [post n° 361659]

Se rinasco faccio il fiorista.

Lavorano indefessamente coi matrimoni; comprano fiori all'ingrosso con ricarico X; allestiscono con elementi che recuperano e riutilizzano (tipo lanterne, vasi...). Poi, avendo a che fare con beati fidanzatini per il loro giorno più bello, non hanno seccature sui loro preventivi... gli sposini dicono sì sì con la capoccia ed è tutto bello. Per la cronaca 2.800 euro e passa la paura. Cos'e pazz!
pepina :
siete per caso andati dal fiorista questo week end?;)
Den :
ma io lo chiamerei flower designer...che fa piu tendenza
biba :
per me ha fatto tutto la mamma: composizioni in chiesa, al ricevimento e centri tavola (e mi ha fatto anche le bomboniere...santa donna!). Bel risparmio! Se me lo dicevi te la noleggiavo per meno :-D
pepina :
@biba...io direi a tua mamma il prezzo che hanno fatto ad Edoardo. Mi sa che mette su una fioreria...;)
@Edoardo...ma avete detto che è per un matrimonio?leggende metropolitane dicono che quella parola fa lievitare i prezzi. poi non so.
Edoardo :
A pepì, in un certo senso è vero... ...ma era impossibile giustificare altrimenti dodici lanterne giganti in una chiesa... comunque è un bel settorino, ad esserci dentro e, pare, ci sia poca crisi.
ponteggiroma :
maddai che tanto "solitamente" ci si sposa una volta nella vita! L'importante è non fare liste nozze, ma chiedere soldi, ricordo che a fronte di un investimento di 30 milioni ne percepii 35 in denaro cash, quindi utile + 5.000.000. E poi infondo perché lamentarsi? Meno male che c'è ancora questo business, almeno qualche zero virgola di PIL lo tiriamo su.
@pepina, confermo, i prezzi si impennano notevolmente al solo parlare di matrimonio
Edoardo :
Ed a pensarci bene... ...l'ultimo schizzo a mano libera dove ho rappresentato una mia idea è stato proprio da loro, per rappresentare l'allestimento della chiesa secondo me.
A volte mestieri trasversali possono dare più soddisfazione ed addirittura essere più pertinenti alle caratteristiche di un progettista di quanto lo sia la "professione", ormai ridotta (per i non privilegiati soprattutto) a squallide routine burocratiche, compromessi paralizzanti, scolastici conticini da ragionieri e grandi responsabilità. Per poche briciole di guadagno.
Ily :
Riciclati come flower designer... a quando il grande giorno? :D
Kia :
se rinasco...faccio qualsiasi altra cosa! cmque può essere una idea.
biba :
Ma infatti Edoardo, ti vedo bene direttamente come wedding planner! Tanto ormai sarai diventato un esperto di partecipazioni, fiori, torta, location, fotografi, ecc. :-D
Edoardo :
Infatti care... Potrei anche sentire se mi assumono da Tiffany, ero sempre là (e quanta gente, mai avrei pensato)... ...oppure una sorta di Miccio...
me viè da piagne.
e.arch :
ma quanto siete romantici!! allora se rinasco io faccio..la sposa!! :)
john :
io mi sa che vorrei fare qualsiasi altra cosa già ora, senza il disturbo di rinascere...
ivana :
io la gelataia! :-)
Edoardo :
Quasi, con un orango di nome Oreste vestito da chierichetto che regge un cero.
sclerata :
2800???
urca..io ne ho pagati 500.

cmq...io se rinasco faccio la mantenuta. oppure la maestra d'asilo come mia sorella. a 19 anni ha iniziato a lavorare, a 35 era di ruolo, si è fatta due figli stando a casa dal primo giorno per gravidanza a rischio (va beh...rischio moolto discutibile) adesso fa part time, 3 giorni alla settimana, 4 ore al giorno, prende 900 euro. in proporzione io dovrei prenderne 3000, cosa che, ovviamente non è.
ponteggiroma :
strano... eppure gli insegnanti si lamentano tanto!
sclerata :
difatti lei si lamenta un sacco. perchè deve fare le riunioni e i colloqui coi genitori ...
non so altri tipi di insegnanti come se la passino e non oso giudicare...ma lei a mio avviso non avrebbe nulla di cui lamentarsi perchè, diacamocelo, parliamo di asilo: non deve correggere compiti in classe, non deve preparare chisà quali lezioni di fisica quantistica...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.