Sophi : [post n° 479387]

Come maturare esperienza nel BIM

Ciao Colleghi
ho bisogno di un consiglio. Come posso "virare" nel mondo BIM? Ho fatto corsi su corsi e preso certificazione per uso professionale, ma lo studio per cui lavoro non usa il BIM per cui non riesco a maturare l'esperienza che molti altri studi (sia italiani che esteri) richiedono. Come fare? vorrei spostarmi su offerte lavorative che richiedono l'uso del BIM, ma non so come iniziare
Francesco :
Ciao Sophi,
contatta aziende di settore costruzioni di facciate ad esempio dove il BIM è importante per coordinarsi con altre imprese coivolte.
L'Italia è leader del settore.
Di che zona sei? FOCCHI SPA a Rimini fa bei lavori.
Ciao
Sophi :
Ciao Francesco,
lavoro su Milano. Diciamo che oltre alle certificazioni e qualche "esercitazione" in BIM individuale non ho mai lavorato su progetti in BIM. Ovviamente quando faccio colloqui richiedono questa esperienza, ma non so come "farmi prendere"
Francesco :
Ciao Sophi,
per mi esperienza diretta il lavoro devi creartelo..cerca di capire cosa vuoi fare e dove vuoi lavorare e cerca con youtube o corsi on line dedicarti a quello che ti ispira di più..io per lavorare sono andato a vivere all'estero..purtroppo orfano non potevo avere aiuto dalla famiglia quindi..dovevo crearmi il lavoro..
Percio' prenditi una bella tazza di te verde o camomilla siediti davanti al pc e cerca ispirazione!! poi prepara cv portfolio lavori ed invia .
Se vuoi puoi mandarmi il tuo portfolio cosi posso darti suggerimenti.
Fammi sapere..memo fortuna e gloria sempre!
Ciaoo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.