melanja : [post n° 231441]

situazione incerta per certificare

ragazzi ho bisogno di un consiglio: che fare nel caso di una certificazione per una nuova costruzione dove ci sono "lievi" differenze (esempio: scannafosso di circa 4-5 mq che scompare e diventa parte integrante dei mq utili, attacchi per un bagno -e future tramezze- in vano non abitabile..)? nel caso, si dovrebbe considerare la diversa situazione solo dal punto di vista energetico o anche rispetto a ciò che è presentato in comune? aiutoo!
melanja :
ok, grazie. quindi io dovrei "tranquillamente" certificare solo ciò che rilevo, non quello che è contenuto nei disegni consegnati in comune..?
c'è 1 riferimento legislativo a tutto ciò? nel caso di controlli, viene visionato il materiale di base su cui ha lavorato il certificatore o la pratica depositata in comune (è una nuova costruzione)?? grazie e tutti quelli che potranno aiutarmi! ciao!
biogigi :
devi fare tutto ciò che vedi, abusi compresi! altrimenti a che serve il sopralluogo?
vanessarch :
si, in effetti è vero, dovrei certificare ciò che vedo. voi fate firmare al dl anche 1 foglio al dl dove dichiarate che le informazioni raccolte (ad esempio stratigrafia pareti) provengono da terzi e non sono da voi "garantite"? ho letto di questo accorgimento da qualche parte ma non trovo più il link..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.