silvia : [post n° 247135]

sito enea invio dichiarazione detrazion e 55%

sto compilando la mia prima dichiarazione, per casa mia e ho una serie di dubbi (i lavori che ho fatto si riferiscono all'isolamento delle pareti a nord e degli infissi, perchè essendo un appartamento situato nell'angolo è molto freddo) . vorrei sapere se chi neha già fatte altre può aiutarmi.
alla fine in fondo a tutto c'è scritto che obbligatorio inserite tutti i dati, ma come faccio se alcuni dati non li ho?
esempio:
- il punto 13 e il punto 22 Eventuali interventi di manutenzione straordinaria o ristrutturazione.
se non sono stati fatti interventi posso lasciare in bianco?

- il punto 33. Elencare i possibili interventi di miglioramento dell'efficienza energetica tecnicamente ed economicamente applicabili all'edificio e ai suoi impianti, specificando la tipologia, il costo indicativo ed il risparmio energetico atteso
dice i possibili interventi, me se non è possibile farne per colpa di qualcuno (si tratta di un condominio, cambiare la caldaia, allacciarsi alla rete di teleriscaldamento ecc. non si possono fare perchè in questo edificio nessuno vuole spendere e da 6 anni se ne parla ma non si fa niente!)
devo per forza scrivere qualcosa? come posso indicare lavori costi e risparmio energetico stimato per interventi che non si faranno e non conosco, come faccio a ricavare i dati me li invento?
l'ultima cosa che vi chiedo è relativa al punto 6 dell'allegato E. Risparmio energetico stimato in fonti primarie [Kwh] (riportare la somma) come lo ricavo questo valore?
ciao a tutti e grazie a chi mi vorrà rispondere
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.