Campanellino : [post n° 277557]

trasmittanza x detrazione 55% serramenti

Ho chiesto un preventivo per dei nuovi serramenti in alluminio e l'azienda mi ha detto scritto che con "con il profilo Aluk50IW non si può fare la detrazione del 55% in quanto la trasmittanza supera 1.8Wmq" e quindi mi propongono dei profili più costosi.
A parte che già mi piace poco l'approssimazione con cui mi indicano l'unità di misura della trasmittanza....stavo verificando i limiti prescritti con la dgr Lombardia 8745 e per le "chiusure trasparenti comprensive di infissi" il limite è 2,2 W/mqK...perché loro dicono 1,8? Vogliono vendermi a tutti i costi i profili costosi oppure mi è sfuggito qualcosa?
meteora :
devi leggere la guida dell'agenzia delle entrate riguardante la detrazione del 55%. verso la fine ci sono le tabelle con i valori di trasmittanza ammessi. la trovi qui: http://efficienzaenergetica.acs.enea.it/ in vademecum e giude, verso la fine pagina
fulser :
ha ragione l'azienda, per le ristrutturazioni il limite è 1,8 nelle zone E, e con il profilo descritto non riesci a raggiungerlo; il 2,2 vale solo per i nuovi edifici. Conosco benissimo il profilo, per carità non è male, ma è veramente il minimo che puoi mettere, noi non lo utilizziamo quasi più da anni e usiamo ALMENO la serie superiore 67IW (se non 77IW alto isolamento); se devi fare dei nuovi serramenti perché usare un prodotto già sorpassato? E non trascurare l'apporto della vetrazione: usa un vetro possibilmente con trasmittanza 1,1.
Immagino saprai che più alluminio c'è, più peggiora la trasmittanza, quindi l'apporto del vetro è importante.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.