mic123 : [post n° 372368]

errore nel sw cened+2

Buongiorno a tutti, sono alle prese con un APE per un appartamento di 50mq anni 60-70, al termine della redazione dell'APE il programma mi dice : trovato isolante anche se indicato assente..ma nelle strutture io ho flaggato l'opzione isolante assente,ho inserito i ponti termici di forma (perchè obbligatori) scegliendoli dall'abaco proposto dal sw, senza strato isolante.
Inoltre non riesco ad inserire gli interventi migliorativi, sotto il menù a tendina, file, la voce nuovo int . mig. non è attiva, qualcuno è riuscito a chiudere una certificazione?
Grazie
elpianificator :
credo che la questione del nuovo intervento migliorativo sia semplicemente perchè l'opzione si attiva quando hai calcolato l'ape senza errori e hai il dato...finchè non lo hai finito non puoi.
prova a togliere i ponti termici e ciao...tanto in ogni caso se mai ti faranno il controllo troveranno sempre qualcosa che non va (molto è basato su ipotesi) e la mancanza dei ponti termici sarà il meno...
mic123 :
...grazie,ma non si possono togliere i ponti termici, altrimenti il programma non prosegue...
elpianificator :
perchè? basta che non metti la spunta alla casella "è presente almeno un ponte termico"...e prosegui tranquillamente
alla fine hai risolto??
mic123 :
grazie per le dritte, allego il msg che mi è arrivato dal cened:
Soluzione: Il problema sull'isolante è legato alla struttura PAR1005. Vi è una incompatibilità tyra le informazioni inserite.
ha indicato l'assenza di isolante che non trova tuttavia riscontro nella stratigrafia da Lei creata. Come riportato nella nota informativa posta accanto all'opzione di selezione della posizione dell'isolante "Un materiale da costruzione è caratterizzato come materiale isolante in base alla seguente condizione: λ ≤ 0,07 W/(mK)



MA ORA HO UN PROBLEMA DIVERSO, il msg mi dice;
ERROR: si è verificato un errore durante l'esecuzione di un servizio [/c:calcolo/c:datiInput/d.:certificazione/d:dizionario/d:servizioOpache/d:opache[@id='7']]
ERROR: Nell'invocazione di servizio o di calcolo un attributo obbligatorio nell'XML non è valorizzato[/c:calcolo/c:datiInput/d.:certificazione/d:dizionario/d:servizioOpache/d:opache[@id='7']/d:input/k_i], qualcuno sa dirmi dove si trova il problema? cosa significa dizionario?
Grazie!
elpianificator :
è un errore sempre all'interno del tuo archivio, nelle strutture opache. Probabilmente la struttura che lui identifica come numero 7 ha un valore mancante...prova a verificarle tutte e vedere se manca qualcosa.
mic123 :
Grazie davvero!
A scopo informativo inserisco le indicazioni che Cened fornisce per l'inserimento degli interventi migliorativi
Per inserire un'ipotesi di intervento migliorativo nel SW Cened+2.0, è necessario accedere alla sezione FILE > NUOVO > NUOVO INTERVENTO MIGLIORATIVO ed effettuare i seguenti passi:
1. All'apertura della finestra "Intervento migliorativo" è necessario:
a) selezionare dal menu a tendina la tipologia di intervento migliorativo che si vuole proporre;
b) inserire il nome del file che verrà generato relativo all'intervento migliorativo in analisi;
c) spuntare eventualmente l'indicazione se si tratta di una ristrutturazione importante;
d) inserire il tempo di ritorno dell'intervento;
e) cliccare "salva".
2. All'apertura del file nominato come al punto 1 lettera b) è necessario:
a) imputare i dati relativi all'intervento in oggetto;
b) effettuare il salvataggio dei dati;
c) avviare il calcolo.
3. All'apertura del file originario relativo allo stato di fatto dell'edificio oggetto di APE è necessario:
a) accedere alla sezione "Interventi migliorativi";
b) all'apertura della schermata sarà necessario trascinare l'intervento migliorativo precedentemente c reato dalla palette che si trova nell'alberatura a sinistra della schermata; in tal modo l'intervento sarà associato all'edificio in studio.
4. È necessario effettuare la medesima procedura per ogni intervento migliorativo che si vuole proporre e per l'inserimento degli interventi migliorativi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.