_lina : [post n° 381093]

APE

Ciao, secondo voi, ho un compagno (non siamo sposati), ma abbiamo un figlio, posso firmare l'APE per l'appartamento di suo cognato??
l'assenza di matrimonio me lo concederebbe, ma il figlio in comune e quindi l'appartenenza ad un nucleo famigliare anagrafico mi garantisce l'assenza di conflitto d'interessi in relazione alla proprietà?
busillis....
gioma :
A mio avviso puoi procedere in quanto la legge parla di parenti e non di affini.
elpianificator :
be si parla di parentela fino al 4 grado se non ricordo male...il figlio crea il legame (tu sei suo parente e la madre anche) quindi direi che c'è l'incompatibilità...
_lina :
visto che è un busillis? affinità o parentela senza matrimonio?
elpianificator :
(nota: prendi sempre con le pinze sono pareli personali)
no, io non credo che il problema sia il matrimonio....indipendentemente da quello c'è un figlio, che volente o nolente non si può negare che crei parentela...se il figlio è vostro, che siate o non siate sposati siete comunque parenti.
ma non perdere troppo tempo a ragionarci perchè poi non vale più la pena farlo...chiarisci prima l'aspetto economico...se saprà di essere parente farà storie a pagare :)))
_lina :
figurati se paga il parente!!!! hahaha!!! sono in bolletta a furia di fare santorie, aggiornamenti catastali e lavori ai parenti... fra un po' mi stufo e gli dico di trovarsi un tecnico!!!! hehe... ogni prezzo che gli dai ad un parente è troppo alto, anche se pensi di essere stato troppo basso...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.