certificazione energetica - i post di giovedì 20 marzo 2014

i post di giovedì 20 marzo 2014

Dario : [post n° 338290]

Certificazione Energetica

Cari colleghi architetti, quale programma mi consigliate per fare le Certificazioni Energetiche?
Io so che Termus è un pò complesso da usare.. è vero?
grazie,
saluti Dario
maurizio : [post n° 338278]

APE PER FRAZIONAMENTO U.I.

salve, mi è stato chiesto di redigere le pratiche per il frazionamento di un unità immobiliare in 2 nuove u.i., oltre la DIA, l'accatastamento ecc. vanno redatti anche gli APE per le nuove U.I.?
grazie per l'aiuto
Miriti : [post n° 338273]

Cerificazione energetica Regione Lazio

Ciao!!! Una domanda (scusate ma sono "fuori regione" e quindi non sono aggiornata sulla normativa regionale del Lazio): per affittare un'unita immobiliare a destinazione commerciale ubicata nella regione Lazio devo produrre la certificazione energetica anche se l'immobile è privo di impianto di riscaldamento? Grazie mille per l'aiuto
bruno : [post n° 338230]

dichiarazione di indipendenza

chiedo se un tecnico 11 anni fa ha eseguito un lavoro di ristrutturazione interna ad un appartamento progetto e D.L. oggi può redigere l'APE di quell'appartamento??? il conflitto non ha limiti di tempo??? considerando che nn esisteva la Legge nel 2003
s* : [post n° 338218]

muratura in terra cruda

Ciao. sto preparando un ape di locale commerciale in terra cruda. 45 cm circa di spessore, intonacato dentro e fuordi con malta di calce.
qualcuno ha già elaborato la trasmittanza di una parete simile e può/vuole darmi una mano? sto provando energy della blumatica, per ora nella versione trial, ma non mi convince al 100%.

i post di giovedì 20 marzo 2014