francy : [post n° 105336]

temi milano

ciao colleghi! qualcuno mi sa dire come erano i temi di milano vecchio ordinamento?
grazie!
bb :
situato in brianza, riedificazione di insediamento residenziale (per un tot di 2612,1 mc...me lo ricordo ancora) in un lotto di non so quanti mq, ma il parametro su cui basarsi era solo la volumetria che ti davano loro, con appartamenti di 50 e 80 mq.elaborati:planivol.al 500 con indicazione delle viabilità, parcheggi, aree verdi, attacco a terra, prospetti e sezione significativa 1:200, pianta e sezioni (parlava al plurare quindi ho dedotto almeno 2) al 100, particolari costruttivi in scala opportuna, relazione ed eventuali schizzi e schemi.

bb :
erano lordi o netti...sul tema non era specificato...
francy :
grazie.
penso utili, cioè netti, io la scorsa sessione li ho considerati netti...ed è andata!!
In bocca al lupo!crepi!
bb :
e quindi con quella volumetria non me ne stavano tantissimi..quella a fianco a me ha fatto un casermone di 3 piani e su ogni piano ne aveva 3 da 50 e 3 da 80, se non di più...boh...
un'altra cosa è il calcolo dei volumi...sul reg.edilizio c'è scritto di usare i 3 m indipendentemente dall'altezza effettiva del piano...ma nella prima pagina del tema, quando faceve il calvolo della volumetria di ogni edificio) usavano l'altezza massima dell'edificio, anche se il tetto era a padiglione..
mart :
io ho considerato h virtuale 3m. anche io ho fatto una palazzina a tre piani ( terra, 1 e 2 9 ma con i volumi dati ce ne stava una con 2 alloggi da 80 e due da 50 ai piani e solo due solo alloggi + portico al piano terra.
bb :
identiche di due piani con ognuna 2 alloggi da 80 e due da 50...però ho considerato come loro l'h massima, ho fatto i tetti a falda...se avessi invece tenuto l'h virtuale di 3 metri cmq non avrei superato i 2612...sarebbero venuti sui 2300..boh...
paolo :
ciao a tutti! Reduce da milano V.O. tra i tanti dubbi post esame, volevo sapere come vi siete comportati con la pendenza dell'area.... avete pensato di spianarne una parte? o avete seguito in tutto e per tutto il declivio naturale facendo vedere questo nei prospetti di insieme?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.