raTTo : [post n° 105351]

Firenze V.O.

Tema progettuale: 4 alloggi con accesso indipendente in lotto 40x45; superficie utile max 110 + 60mq tra balconi logge e cantine;minimo 18mq di parcheggio; un posto auto fuori obbligatorio; residenze per 4 persone (genitori + 2 figli maschio e femmina)

Tema design: Pensilina Autobus...poche prescrizioni

Tema urbanistico: C'era una piantina disegnata a mano senza scala (solo scalametrica) i dati nn li ricordo.
C'era da progettare le abitazioni (schiere e linee) di cui una percentuale staccate da destinare al comune.


Oddio!! :°°
I temi erano semplici, tutti affrontabilissimi...mi sà che ho perso una occasione d'oro! :(
Sono arrivato lungo e la planimetria generalel 'ho fatta davvero a correre...nn so riuscito a scrivere uno straccio di relazione...volevo fare tante cose ma nulla..il tempo corre ad una velocità assurda!
Le prime due ore nn si sa che cacchio avevo ancora conbinato...quandoc ho cominciato ad avere le idee chiare è già tardi....non ho fatto nessuna simulazione a casa per cui arrivi li come un deficiente con tutti i dubbi del mondo....senza contare ilfatto che la mano era ormai atrofizzata dall'uso dei PC!!
Ora serve soltanto un santo in paradiso!

A presto! (mi sa che mi tocca informarmi bene per la prova di Giugno 2007.....°_° )
Anders :
Prima di passare l'esame erano i miei stessi problemi.

Il fatto è che per riuscire a realizzare un progetto funzionale, è necessario avere già in testa idee base da adattare al contesto proposto nel tema. Insomma l'esperienza progettuale lavorativamente parlando è prerogativa essenziale per il buon esito finale. Cercare soluzioni al momento porta via troppo tempo...
marti :
Stesso problema mio... Mi sono incartata come un'imbecille!!! E i temi erano davvero facili... Non solo... ho fatto un progetto talmente brutto e vergognoso da chiedere perdono per la mia laurea!!!Forse il commissario che lo correggerà penserà di avere a che fare con un'incapace. Ci vedremo a giugno prossimo, sicuramente. Ps. Che commissione avevi? io quella della romby
raTTo :
io sinceramente nn ho capito che commissione era.....c'era una bella biondina ( che all'inizio pensavo fosse una che doveva sostenere l'esame) e poi altri due personaggi ammè sconosciuti uno andava e veniva e penso fosse Godoli (professore di storia...nn lo mai visto ma dicevano fosse lui)...cmq ero all'aula DICIASSETTE di S.V.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.