silvia : [post n° 107898]

orale sezione B

Qualcuno può indicarmi dove guardare la deontologia professionale in particolare per la sezione B? E quali sono le novità della Bersani? Grazie
Arch_ino :
Il "vecchio" codice deontologico puoi trovarlo e scaricarlo su molti siti degli Ordini degli Architetti P.P.C. provinciali... comunque ti informo che il 20 dicembre è stato approvato il nuovo codice Deontologico che presenta poche ma importanti differenze rispetto al vecchio... Le principali riguardano una maggiore possibilità di pubblicizzarsi e sciaguratamente... il fatto che il nostro lavoro passa da "prestazione d'opera intellettuale" a "prestazione professionale"... Ci sono anche novità sulle forme contrattuali committente-professionista... Spero che le nuove norme comincino a circolare presto in rete. Saluti.
Arch_ino :
Le ho trovate!!! Ecco qui le nuove norme deontologiche... www.ordinearchitetti.mi.it/quadro/deon.htm Ricorda che queste norme valgono tanto per un iscritto sez.A che per un iscritto sez.B, ciao.
silvia :
Grazie arch_ino..Sei stato davvero gentile! Anche tu devi fare l'orale per architetto iunior? Sai dirmi in pratica in cosa cambia la preparazione per l'orale rispetto agli architetti senior?C'è qualcosa che possiamo evitare di studiare?Ciao
Arch_ino :
Silvia, già ho fatto l'esame di stato sez. B un paio di anni fa... Posso dirti che ciò che chiedono all'orale nel nostro caso sono gli aspetti più pratici della professioni di architetto... tipo le pratiche da presentare al Comune... Dia, Concessione edilizia ecc ecc... oppure i compiti del Direttore dei Lavori, del Coordinatore alla Sicurezza... Conviene però studiare un pò tutte le normative, avere un quadro d'insieme ben definito... dovrebbero chiedere qualcosina in meno, ma bisogna essere preparati su tutto, almeno secondo me.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.