Cecilia : [post n° 108118]

Appello straordinario per il VO??

Ciao a tutti, non ho passato lo scritto di novembre e vorrei sapere se la voce secondo la quale ci sarà un appello straordinario per i laureati de VO a marzo è vera o no, e se questo cacchio di nuovo esame sarà in vigore nel 2007 o meno?!! Fatemi sapere, per favore!!
Intanto, BUON ANNO A TUTTI!!!
antonio :
purtroppo no.chi no passa adesso non avrà la possibilità di rifarlo con la vecchia modalità...purtroppo funziona cosi..
Archi3d :
ma di quale facoltà stai parlando? xkè almeno x Napoli i risultati ancra non sono usciti
Archi3d :
quindi è cambiato l'esame? a giugno sarà diverso?
antonia :
ma perchè non sai ancora che la procedura cambierà e che l'esame consisterà pare in 4 prove???
Cecilia :
Ma siete sicuri? Se la legge non passa, non cambierà nulla!!
C'é qualcuno che ha notizie certe, tipo testi di legge approvati, ecc?
Anders :
x Cecilia

Guarda che la Legge di riforma dell'esame esiste già ed è stata introdotta nel 2001 (n. 380). L'esame è rimasto invariato fino al 2006 per una deroga di attuazione, oggi scaduta. Conseguenza di ciò è la comparazione dell'esame al nuovo ordinamento anche per chi si è laureato con ordinamenti precedenti. Ad oggi vi è una proposta di rinnovo delle professioni ma difficilmente verrà approvata a breve... Però siamo in Italia dunque fino alle scedenze niente è sicuro.
Gh. :
Mi dispiace, ma questa era l'ultima possibilità di fare l'esame con sole due prove. Dalla prossima sessione saranno sicuramente tre (cioè l'esame per il vecchio e il nuovo ordinam. sarà uguale). Il Ministero dovrà decidere se aggiungere anche una quarta prova oppure se inserire un eventuale tirocinio. A decisione presa lo comunicheranno! Cmq non ci sono più possibilità di fare l'esame con la vecchia modalità. nel migliore dei casi, a giugno non avranno ancora deciso e ci saranno SOLO tre prove.
riobravo :
l Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 31 del 22 dicembre 2006, ha infatti approvato un importantissimo provvedimento, pubblicato il 28 dicembre 2006 in G. U. e di cui riportiamo l’estratto significativo:

Decreto-Legge 28 dicembre 2006, n. 300
“Proroga di termini previsti da disposizioni legislative”
Art. 1.
Proroga di termini in materia di personale, professioni e lavoro
(…)
6. All'articolo 3, comma 1-bis, del decreto-legge 9 maggio 2003, n.
105, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 luglio 2003, n.
170, le parole: «anno 2006» sono sostituite dalle seguenti:
«anno 2007».

Se il decreto legge verrà convertito in legge entro 60 giorni anche per le due sessioni del 2007 l'esame per il V.O. si farà alla "vecchia maniera"!
M = Maffy :
alla fine l'unica cosa che potete fare è aspettare il bando del 2007, unico documento ufficiale che dirà com'è fatto l'esame... in bocca al lupo a tutti quelli del V:O:
Archi3d :
sapete dirmi come mai vogliono cambiare l'esame di stato?
a che serve la terza prova?
forse 2 erano poche per abilitare alla professione?
come mai se ne sono accorti solamente ora?
alla fine quale sarà la differenza tra chi si è abilitato a novembre e che si abiliterà dopo! questa x me è una grandissima presa x il cu**! questo non riesco prorpio a capire! non c'è differenza di piano di studi, alla fine saremo tutti abilitati a fare la stessa cosa (almeno speriamo), allora xkè diversificare l'esame!
matteo :
Il periodo transitorio è iniziato nel 2001 per concludersi nel 2006, quindi non si sono svegliati adesso decidendo di cambiare modalità dell'esame di stato.
Alla fine i contenuti dell'esame sono stati divisi in 4 prove invce che 2. Le nozioni che devi sapere ora sono le stesse nozioni che dovevi sapere prima, ora hai più tempo per dimostrale.
Archi3d :
ma stai scherzando!!! vorresti dire che è meglio fare l'esame in 4 prove perchè così avremo + tempo???? spero x te che stai scherzando, xkè fare solo 2 e dico 2 prove, è una rottura di cogli*** assurda (stress disorganizzazione ecc ecc) quindi dimmi tu anzicchè 2 giorni, vivere x 4 giorni stò schifo!!!! il problema voglio ricordarti, che non è sapere le nozioni, ma è avere molto , ma molto culo!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.