Clo : [post n° 121040]

esame di stato?

Ho intenzione di lavorare all'estero da subito dopo la laurea..quindi penso di non dare l'esame di stato..che ne pensate? sono assolutamente certa della mia scelta di non lavorare qui e penso che dare l'esame ritarderebbe la partenza di mesi, mentre ho fretta di andarmene..
Grazie a tutti
BR :
Anch'io ho fatto lo stesso...6 anni fa! Non so dove tu voglia andare: sicuramente in molti paesi l'esame di stato non serve, ma in UK si. E quando decisi di iscrivermi all'albo inglese ho dovuto riprendere in mano i testi italiani, con normative, metodi costruttivi, etc... tutti diversi! Ed e' stata dura! A meno che tu non sia sicura di stabilirti perennemente in un posto dove questo esame non serve, io ti consiglio di togliertelo subito, ora che sei ancora fresca di studi e...di italiano!!! In bocca al lupo!
Clo :
Voglio lavorare x delle associazioni umanitarie (chiaramente nel campo dell'ingegneria edile), possibilmente in India. quindi le norme sono diverse, probabilmente la capacità di apprendere sul campo è + importante del titolo di studi..e sento dire che è difficile passare l'esame, che tanti non sono d'accordo sull'esame stesso..magari in futuro lo toglieranno..
grazie x la risposta
Archi3d :
davvero? in alcuni paesi non serve essere abilitati?
M = Maffy :
fallo subito... finchè sei fresco di università. In molti stati serve, in altrio no, ma ti può capitare che tua mamma tua nonna la tua migliore amica ecc abbiano bisogno di un arch in italia e voilà tu sei pronto....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.