Carmilla : [post n° 126887]

Orali VO Milano

Nella speranza di aver passato lo scritto (che tanto non succederà mai), qualcuno sa dirmi cosa chiedono all'orale del VO a Milano?
Grazie :)
fd :
Ciao,
visto che hai fatto anche tu l'esame a Milano, mi confermi che i risultati dello scritto V.O verranno resi noti solo il 6 Settembre?
Grazie e ciao
fd
8D :
Ciao! x l'orale V.O. dipende dalla commissione, da come hai fatto lo scritto e che traccia hai scelto! Se le tavole sono abbastanza complete ti chiedono solitamente di spiegare il progetto ed il perchè di alcune scelte; poi ti fanno un paio di semplici domande (normativa disabili, risparmio energetico, PGT, PII ecc.); logicamente le domande sono legate al tema svolto!
Comunque l'orale è molto breve (dai 10 ai 20 minuti massimo a persona) ma non è da sottovalutare! Quando l'ho fatto io, nella mia commissione, hanno bocciato 12 persone!!! Comunque se hai fatto bene lo scritto vai tranquilla!!!
In bocca al lupo a tutti!!!
Ciao!!!
Pier76 :
Si !!! Carmilla, i risultati usciranno a settembre. Nella mia sessione (II del 2006) sono usciti il 12 settembre. Che dire? L'esame di Stato di Milano è una grande "lotteria" se non altro per l'elevatissimo numero di iscritti. Le percentuali sono sempre le stesse: 30 % di promossi per lo scritto e 5 % di bocciati per l'orale. Tradotto in numeri su 1000, 300 passano lo scritto e 15 vengono bocciati all'orale. Comunque non perdere la speranza. Goditi le vacanze perchè NON DIMENTICARE che l'esame scritto è il grande ostacolo. All'orale molto spesso si parte dal progetto....questo è un grande vantaggio perchè vuol dire che sarai tu a guidare il discorso. Ad un certo punto ti sentirai dire: può andare....
A QUEL PUNTO LA FESTA PUO' INIZIAREeeeeeeeeeeeeeeee
Ram :
Confermo la data per l'esito degli scritti.

Adesso vi faccio ridere:
ho scelto il tema n°3, con mio grande tupore (non avevo mai nemmeno preso in considerazione quello urbanistico), però non mi ricordo più come si chiamava il piano che veniva richiesto. Spero che qualcuno di voi se ne ricordi il nome.
Cinzi :
ATIS: Aree di trasformazione integrate a localizzazione strategica confermate
Io ho svolto proprio questa traccia...speriamo bene! In bocca al lupo!
Deborah :
Non so se ho passato lo scritto, mi vengono mille dubbi....in ogni caso, se a qualcuno interessa preparare l'orale (...o il prox scritto!) con qualcun altro mi può contattare tramite email
Pier76 :
Ciao ragazze
Gli esiti a Milano usciranno a Settembre. Io ho sostenuto l'esame proprio a Milano nel giugno 2006. Che dire? State tranquille, godetevi le vacanze. Possono chiedere di tutto all'esame di Stato, da "cosa vuoi fare da grande" o "come vorresti che fosse il tuo futuro" fino all'enunciazione di qualche norma relativa alle barriere architettoniche o a quant'altro. Ecco perchè bisogna godersi le vacanze !!! Non si può pensare di studiare TUTTO nell'arco di due mesi
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.