Bixio : [post n° 130276]

valutazione dello scritto

Ciao raga, sapete dirmi come funziona la votazione in questa nuova sessione d'esami? E' la prima volta che compare il voto allo scritto, che viene espresso in cinquantesimi. Allora mi chiedo, avendo preso 40\50 allo scritto, che voto dovrò prendere all'orale? Risondete per favore.....
Gaia :
In teoria per essere abilitato devi arrivaer a 60/100 per cui all'orale dovresti prendere 20 e sei abilitato
SARA :
devi prendere 20 ....per essere abilitato
Pulze :
per quello che sò io si devono raggiungere almeno i 30/cinquantesimi per ogni prova (30su50+30su50=60su100).
credo che valga per tutta Italia.
Bixio :
grazie Gaia,Sara e Pulze per la repentina risposta, quindi posso concludere che avendo preso 40\50 ho buone possibilità di abilitarmi, essendo già stato bocciato all'orale con uno scritto di 30\50 ed un'orale di 25\50!
Gaia :
Devi essere ottimista vedrai che questa volta andrà bene!!!!!In bocca al lupo!!!!!
Bixio :
Ciao Gaia,
volevo ringraziarti per l'incoraggiamento, piuttosto a te com'è andata? Spero bene.....
Aspetto tue notizie
Gaia :
Io mi sono abilitata il 21 giugno a Genova al quarto tentativo!Ora mi posso dichiarare Architetto (senza soldi e sottopagata) a tutti gli effetti!!!!
In bocca al lupo
Bixio :
Congratulazioni per la tua abilitazione, immagino il tuo stato d'animo la quarta volta che provavi lo scritto. Personalmente ho affrontato questa sessione con molta superficialità, essendo stato bocciato la prima volta all'orale. Ho incontrato una pessima commissione che ha bocciato il 50% dei candidati, per non parlare delle domande che mi hanno fatto dopo......
cmq ancora grazie per l'icoraggiamento sei stata davvero preziosa :)
Gaia :
Ciao Bixio devo dire che giunta alla quarta volta ho affrontato l'esame con superficialità, ovvero mi sono detta fino ad ora ho sempre studiato, disegnato e preparato tutto l'immaginabile e stavolta o va o non va basta sono arci stufa di perdere anni di vita a rovinarmi il mononeurone che ho nel cervello. Beh non ci crederai ma è andata bene. devo anche dire che la commissione che ho trovato a Genova è stata straordinaria, ha veramente saputo rassicurarci!!!!!!! Tieni duro e vedrai che andrà benone!!!! Ps: le altre volte a Parma sono stata bocciata allo scritto perchè il disegno aveva resa grafica non ottimale!!!!!!!No comment!!!!
In bocca al lupo
Bixio :
hai saputo descrivere esattamente le sensazioni che ho provato durante lo scritto, hai fatto centro. Devo dire che sei molto simpatica e cortese a rispondermi, perchè nn mi lasci il tuo contatto in messenger (sempre ammesso che tu l'abbia) ciao e a presto.
Bixio
Gaia :
Ciao Bixio il mio contatto è gaia_allegr chiocciola hotmail punto it
Ma in conclusione stai studiando per sto benedetto orale?
In bocca al lupoooooooo
Bixio :
hey gaia, ho scritto il tuo contatto. A prposito dell'orale ancora devo iniziare a studiare, avrò l'esame il primo ottobre, te che fai per ora, lavori giusto?
Vica :
Il nuovo esame di stato funziona così: bisogna avere la sufficienza in almeno tutte le prove. Per cui quello che hai preso nello scritto non conta: all'orale devi prendere cmq almeno 30/50... Mi puoi per favore dire com'era lo scritto e la commissione? Sempre e solo un testo consentito? Testi più completi o di una riga? Quali erano le tracce? Grazie.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.