giulia. : [post n° 137722]

Aversa

Ciao a tutti chi di voi ha l'esame mercoledì pomeriggio?..
mary :
IO!
mary :
domanda. non mi è chiaro l'uso dei libretti delle misure e delle lavorazioni. che diff c'è dal giornale dei lavori e dal registro di contabilità? non potevano usare solo un documento...invece di mischiarmi il cervello?!
mary :
scommetto che siete usciti...argh!!!
buona notte forum!
giulia. :
se ti va ci si può far riconoscere..se no son tutta sola...
giulia. :
il giornale dei lavori..è un resoconto di tutti i lavori che sono stati fatti nella giornata...il registro della contabilità indica i prezzi dei materiali usati in caniere per compiere i lavori..più chiaro?
mary :
si okkei!!! è che con tutti questi documenti faccio confusione.
io penso che farò un salto lì anche martedì che fa l'esame una mia amica. per il riconoscimento scrivimi su arale(chiocc)email.it
giulia. :
ma tu sai cosa diavolo è una trave a ginocchio????io ho fatto una intuizione..dicesi trave a ginocchio una trave che piega..può ad esempio essere utilizzata nelle coperture..qst è quanto mi ha detto mio padre..ingegnere..ma non l'aveva mai sentita...PERCHE' e? TUTTO COSì SOGGETTIVO ALLE VOLTE???
mary :
si, ti riporto una def dettagliata tra un pò che me la ristudio. cmq puoi trovarla su qualsiasi manuale. diciamo che detto in maniera"rozza" è una trave che segue il profilo della scala...cioè la scala si regge non su travi del solaio ma su una trave sapomata proprio come una scala vista in sezione...non so se è chiaro..
cmq ora ritrovo la parte dove l'ho studiata e te la spiego meglio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.