Nac : [post n° 139930]

Esame a Napoli: chi l'ha già fatto?

Ciao a tutti,
qualcuno mi può dire come si svolge l'esame a Napoli? Dovrei farlo a novembre. Sono di Milano e ho scelto Napoli al posto di Aversa (anche se consigliata da tutti) perchè meno costoso e meno affollato.
E' fattibile come esame? Sempre meglio di Milano spero! I temi sono semplici? che fogli si utilizzano? Sono ammessi manuali? Quali? Almeno mi premonisco. E la seconda e teza prova in cosa consistono? Chiedono i calcoli strutturali? Ci sono temi specifici di storia che riguardano l'arch. di Napoli o sono sull'arch. contemporanea generale?
AIUTATEMI!!!!
saku :
hai fatto bene a spostarti, se la commissione non cambia vale la pena.
l'esame si fa al palapartenope, tutti insieme ( V.O. e nuovo ordinamento) il tema è + o - lo stesso ma i nuovi hanno le altre prove, scritto e relazione. I fogli sono tutti A3: 1 lucido, 1millimetrato, e 3 opachi (puoi uarlo anche dietro). Abbiamo potuto tenere manuali o quello che volevamo perchè il tema non era copiabile (luogo di culto comune e centro culturale per le 3 principali religioni monoteiste) Non sono stati rompi con la grafica potevi dare schizzi a mano o disegni a matita colorati o non purchè l'idea fosse chiara e ben comprensibile e bisognava far vedere di aver preso in considerazione un pò tutti gli aspetti del progetto, materiali, luogo, strutture, spazi...
in bocca a lupo e se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure
giusy :
Ciao è la 2 volta che vado a Napoli, vorrei sapere com'è la commissione del 2007.Ovviamente parlo di giugno...mi sono iscritta ieri e dovrei iniziare a studiare. Mi fai sapere qualcosa di questa commissione vorrei stare un pò più tranquilla.
Ciao a presto...bacio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.