gaudy : [post n° 140804]

Domande su genova

ciao,
volevo sapere per chi ha sostenuto l'esame
a genova o addirittura da Gaia, come si svolge l'esame:
_innanzitutto se si deve chinare il disegno fatto su lucido;
_la definizione dell'elaborato finale deve essere eccellente
dal punto di vista grafico???con schizzi, prospettive, piante, prospetti ecc???
_se come ho letto è vero che si possono tenere sotto gli appunti come libri o fotocopie del PRG o altri rissunti normativi fatti da se;
_ se è vero che si possono portare anche es di particolari costruttivi per poi decidere quale sia la soluzione indicata per il progetto...Questo mi fa pensare allora che potrei portare delle riviste per assurdo di detail sul banco e nessuno mi dirà nulla della commissione???mi sembrerebbe strano!!!!!
_poi i banchi a genova di che dimensioni sono? e sono
agibili o i piano sono rovinati???

Grazie in anticipo per le risposte
Gaia :
Punto primo i banchi sono molto grandi ma non del tutto lisci per cui megkli se ti poti un cartoncino formato A2 da mettere sottoi fogli.
Punto 2- i disegni non vanno chinati, ovvero la commissione ha detto disegnate a matita e se vi rimane tempo (e ti assicuro che te ne rimane) passateli a china o trattopen.
Punto 3- Ti assicuro che Detail non ti servirà perchè se guardi sul sito della facoltà e scarichi i temi dell'esame precedente sessione Giugno 2007 vedrai che i disegni sono in formato A3 per il tema ristrutturazione ad esempio (che è poi quello che ho svolto io) ti viene chiesto di segnare in giallo e rosso demolizioni e costuzioni, uno schema della scala e la soluzione per un tratto di muratura crollata. Se guardi sul Neufert o sul manuale dell'architetto vedrai che sono tutti rintraccabili lì. Per la scala io ho disegnato una struttira in acciaio per cui ho poi fatto una sezione sul gradino in acciaio profilio L che conteneva la pedata in pietra. Le riviste non ti serviranno. E poi un pò di buon senso nonportarti le riviste portati le fotocopie passano per dispense e danno meno nell'occhio.
Gaia :
Direi che sei ben fornita. sinceramente quando ho fatto l'esame a Genova venivo da tre esperienze precedenti (1 Ferrara-2Parma) e per Genova non avevo proprio ripassato nulla. Comunque questa commissione di Genova credo sia indirizzata verso i tre temi unifamiliare recupero e urbanistica. Considera che poi all'orale se fai il tema di recupero NON ti chiedono nulla che riguardi l'urbanistica. In bocca al lupo.
al :
ciao gaia e gaudy
dove fisicamente si svolge l'esame a genova, nelle aule dell'università : Stradone S.Agostino 37 - 16123 Genova ?
e sapete l'ora? 08.30?
grazie
al
Gaia :
Ciao praticamente ti sei risposto da solo. Esattamente l'indirizzo che hai inserito.
In bocca al lupo da chi ci è già passato con esito positivo.
dana81 :
ciao a tutti! scusate ma mi sto esercitando per esame NO a genova e guardando i temi di maggio sono rimasta bloccata sul 3° (quello di urbanistica) qualcuno mi sa dare qualche indicazione per lo svolgimento? Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.