ioio : [post n° 144891]

genova v.o.

qualcuno ha svolto il terzo tema??
ioio :
e sa quando escono i risultati?non ho letto il foglio appeso alla lavagna!..qlcuno lo ha fatto??grazie
orion72 :
8 gennaio e gli orali iniziano il 9 gennaio...
ma per il vecchio ordinamento non c era la seconda prova scritta...
esami di stato sez A è il nuovo ordinamento?
gaudy :
ciao io ho fatto il terzo tema!!! come hai proceduto?
ioio :
da abitazione ad agriturismo.
schizzi del progetto,piante al 100 dello stato attuale e del progetto con le modifiche in rosso e giallo.schizzo di sezione.particolare al 20 del locale bagno disabile...pochi commenti,no prospetti.
tu?
gaudy :
Anche io ho fatto un Bed e Breakfast
Innanzitutto ho fattodirettamente il in scala al 100 cm,cambiando la scala ina altra posizione in qnt quella principale non era a norma per quel tipo di struttura, lasciando però la scala che porta nell'interrato x' non c'era altra soluzione modificandola un pochino!
Qnd pianta piano terra modificando l'ingresso al centro e nella stanza di destra ho fatto la zona pranzo/colazione,ho lasciato la cucina nello stesso punto con il bagno ridimensionandolo,poi verso l'itercapedine a sinistra dell'ingresso ho messo la scala con annesso la reception dove si accede al bagno della cucina ma per il personale del BeB!poi un bagno normale comune alle 2 stanse al pt(stanse singole)!
Al piano primo bagno comune anche per disabili e 3 stanze singole, infine la piano sottotetto sempre bagno grande comune e 3 stanze matrimoniali!!
Poi 2 particolari al 20 dell'attacco a terra e del tetto!
La tavola modifiche rosso giallo la stavo per fare qnd ho chiesto la professore se la dovevo fare e lui mi ha risposto che non c'era scritto qnd nn l'ho fatto!
Ho scritto la normativa ma credo che non la leggeranno va bhè lo stesso!!!
Te nel sottotetto se lo hai utilizzato come hai roslto il fatto che si aveva un'altezza di 160 nelpunto + basso???????non hai cambiato la scala?????in che aula eri??
gaudy :
Allora la 3a prova nessuno l'ha fatta a genova per poter confrontarci????????
kyoto :
io ho fatto il terzo tema ma ho lasciato la scala com'era.... ho sbagliato in pieno!!!
gaudy :
ciao kyoto, sinceramente iol'ho cambiata in qnt la scala aveva dei gradini a pièdoca e per disabili non è adatta per una struttura ricettiva!
Ma un'altro problema era il tetto in mansarda. cm hai risolto il fatto ke era basso???? sai ke punti punti bassi sotto 1,80m non è considerato nella superfice????
kyoto :
In mansarda ho fatto delle terrazzine a tasca e due camerette piccole con un bagno... ma sono stati pochissimi a fare il terzo tema!!
gaudy :
xiao in mansarda hai fatto un bagno agibile anke per disabiliLe camere le hai fatto nei punti + bassi?? sai ke sotto al 1,80 la superf nn è computabile nella suparficie!!!
qnd se hai fatto camerette nei punti + bassi nn dovevi contare la sup dei punti bassi altr non era una cameretta da 9mq!
E per i disabili cm ha fatto se nn hai cambiato la scala?
franca81 :
io ho svolto il terzo tema, epensavo di essere l'unica... era lunghissimo! soprattutto per chi non è bravissimo a disegnare, come me...
i risultati escono l'8 gennaio
gaudy :
ciao ho visto solo ora il tuo post...Ti va di confrontarci su cm abbiamo eseguito il tema??
Come lo hai risolto??
Come hai organizzato gli spazi in tt i piano specialm in mansarda?
La scala l'hai cambiata a norma?
E che tipo di particolare tecnologicoeseguito?
ciao
franca81 :
ciao gaudy, scusa ma ho visto il messaggio solo ora...
io ho messo due camere doppie con bagni disabili al piano terra nel lato sinistro della pianta , nel lato destro ho lasciato la cucina dove era e ho messo reception e sala per la colazione. Al primo paino mi sembra una doppia e due singole con bagno ed al primo due doppie... mi sembra che contando anche la mansarda la superficie fosse suff...
la scala l'ho lasciata com'era perch' nei cambi di destinazione d'uso a parte i disabile deve stare tutto nei canoni delle norme d'igiene del regolamento edilizio, quindi secondo me 1 m di larghezza era suff... però non ho grandi aspettative... sono già al secondo tentativo e quindi un po' sfiduciata... tu come lo hai svolto?
gaudy :
ciao come ho già scritto in precedenza, a differenza di te la scala l'ho spostata per accedere ai piani sopra con dim a rampa 120 x' se consideri un disabile ke deve salire 100 cm di rampa credo sia possibile ma cmq stretta per pass in 2.
Al piano terra come te ho lasciato la cucina ,a destra lo spazio x la colazione e reception e lo spazio esterno alla cucina se ricordi l'ho collegato alla stanza colazione pranzo, con pregolato e dei tavoli esterni.Poi al piano terra 2 camere sing con bagno a sinistra della pianta (a me nn ci stavano delle doppie in qnt avevo la scala).
Al piano primo Bagno unico x piano anke per disabili,e 2 camere sing e una doppia.
Al piano della mansarda Sempre bagno unico anche per disabili e non e 2 camere matrimoniali.
Poi ho fatto una sez al 100 con altre 2 solo al sottotetto x' avevo fatto un abbaino lungo il muro perimetrale dove avevo messo il corridoio e x' se ricordi l'altezza min era 160 e nei disimp si deve avere min 240 per normativa.
Infine 2 particolari al 20 dell'attacco a terra e del tetto.
Lo stato di fatto ho chiesto ad un prof e lui mi ha detto ke non c'era scritto sul tema qnd ho lasciato stare.
Unica cosa ke nn ho quotato le piante x' ho avuto + tempo ke sfiga.
Ma in ke aula eri, te lo ricordi?
Ma te stai studiando? e cosa nel caso???
ciao Antonio
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.