digit2001 : [post n° 146331]

Scandaloso a Bari

Già il fatto che un professore membro della commissione abbia con un gruppo elitario di studenti periodici incontri per discutere dei probabili temi mi fa incazzare molto.
Prima di entrare nelle aule improvvisamente si sparge la voce che fra i temi ci sarebbe stata una chiesa e poi una volta dentro e sistemati diverse persone tirano fuori tranquillamente chiese belle e pronte da copiare. Ovviamente tutti questi hanno superato lo scritto a danno di quei pochi cherano ignari di tutto.
A bari ragazzi, a cominciare dagli studenti c'è una tale melma di merda da far impallidire i cessi pubblici più sporchi che abbiate mai visto.
arkiric :
Leggo con interesse il tuo messaggio. Non so se ciò che dici sia vero, ma in ogni caso non mi sorprende. Sono disgustato da come in Italia funziona il mondo del lavoro intellettuale. Siamo sfruttati da gente che con la scusa di questa benedetta esperienza ci sfrutta e ci fa lavorare gratis o quasi. Siamo gli schiavi d'oggi. Nessuno fa nulla, nessuno si ribella, tutti con gli occhi bassi. Io dopo un anno di"esperienze" a 500 euro al mese lavorando come un mulo per gente che va in giro con macchine da 100.000 euro ho deciso di emigrare all'estero. Aspetto solo di terminare questo maledetto esame di stato che dovrebbero abolire o riformare totalmente. Così è una vergogna. Il solo fatto che si debba fare a matita quando tutti oramai disegnamo al pc ne è l'esempio più evidente. Si salvi chi può.
Maffy :
ad aversa i miei colleghi campani erano già preparatissimi su edifici in linea e chissà come mai è uscito un edificio in linea!
cika :
anche io ho notato che tutti hanno fatto la chiesa, io no e non l'ho superato...ma cosa possiamo farci??????????
aramat :
guarda che gli incontri con il professore della commissione di cui parli erano aperti a tutti e dico tutti!!!infatti c'era un sacco di gente!!!e si sapeva in tutto il politecnico che si poteva andare a chiedere informazioni!
tra l'altro c'ero anche io che non sono affatto una eletta ma una studentessa come gli altri!
con tanta tranquillità e onestà, soprattutto perchè non è avvenuto sottobanco,come forse accade da altre parti, durante quegli incontri avvenuti in aule universitarie aperte a TUTTI, sono stati suggeriti quelli che potevano essere i temi più probabili!!!!
ed è stato detto oltre alla chiesa, un mercato, una scuola, una biblioteca o uno spazio espositivo, più che altro edilizia specialistica!!!!
forse bastava interessarsi un po' di più di queste cose prima dell'esame andando a fare un giro all'università e chiedendo con semplicità qualche consiglio e avresti avuto anche tu, come tutti quelli che si sono preoccupati di informarsi qualche dritta!!!
digit2001 :
Evidentemente ho chiesto alle persone sbagliate, con alcune mi sono addirittura laureato insieme, nessuno mi ha detto niente. Che schifo.
aramat :
questo mi dispiace....ma è un'altra questione!
purtroppo a volte qualche persona poco gentile cerca di ostacolare "gli amici" omettendo di dire cose che poytrebbero tornare utili....mah....io penso che stiamo tutti sulla stessa barca e che quindi sia giusto e doveroso darci una mano gli uni con gli altri!
ho risposto così al messaggio perchè mi dispiaceva che sembrasse che chi aveva passato l'esame era perchè aveva barato, quando invece ha studiato. (io nello specifico mi ero preparata comunque su tutti gli argomenti x sicurezza!)
Solo :
Concordo con te digit2001
e te lo dice uno che ha superato l'esame forse per grazia ricevuta!!!
Non sapevo nulla della chiesaaaa, mi avevano detto solo della scuola e della biblioteca, che potevano essere le più papabili...così come non ho mai saputo nulla degli incontriii, che mi sembrano un pò esageratiiii, fare revisione anche da laureati...andranno anche durante la loro libera professione?
Comunque se ti può rassicurare, anche se posso capire la tua rabbia, molte di quelle persone che già sapevano e che già avevano il compitino bello e svolto, non lo hanno passato...ce ne avevo 4 o 5 nella mia aula...come vedi ogni tanto c'è la giustizia divina...
Anche il mio gruppo di laurea per intero mi ha tenuto fuori da questa notizia e devo dire che sono stati veramente dei bastardi pezzi di merda, confermando ciò che si erano dimostrati all'interno del laboratorio.
In che aula eri?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.