Stefy* : [post n° 149700]

Venezia

Ciao, innanzitutto congratulazioni a chi ha finalmente ottenuto l'abilitazione. Chiedo c'è qualcuno di Venezia che ha passato l'orale e che può scrivere della sua esperienza? Mi interessa anche chi ha sostenuto l'esame con la 3.a commissione.
Grazie.
pac :
ciao! io ho fatto l'orale con la prima commissione, sono del nuovo ordinamento. le commissioni erano tutte tranquillissime. poche domande e solo inerenti il progetto.
a me hanno chiesto come avrei ordito i solai nel mio progetto e che struttura avrei utilizzato e poi qualche puntualizzazione sul dettaglio che avevo disegnato. di tema e relazione non mi hanno chiesto niente! del nuovo ordinamento tutti quelli che hanno passato lo scritto sono stati abilitati. gli altri non so.
kmq se farai esame la prox sessione le commissioni presumo cambieranno..restano le stesse solo per le due sessioni dell'anno (quindi maggio e novembre).
in bocca al lupo! se vuoi altre info fammi sapere!
Stefy* :
mille per le informazioni. Solo due curiosità: di che dettaglio si trattava e ti sembrava valutassero molto anche la composizione del progetto? Io sono del V.O., ho già provato altre volte (fallite), ma non sono riuscita a prepararmi per questa sessione. In bocca al lupo per la professione!
Ciao.
pac :
si trattava del dettaglio tetto ventialto, non avevo messo griglia anti intrusione nella ventilazione, ma appena sono andati su quella tavola gliel'ho detto subito che mi ero dimenticata di segnarla.
il progetto era bruttino, loro stessi mi hanno detto che i prospetti erano brutti. però funzionava tutto, avevo messo quote, verificato dim. minime tutti locali e sup.illuminanti aeranti. per me questa era la prima volta che lo provavo, mi sono laureata alla fine di ottobre, sono andata li per porvarlo e basta ed estremamente tranquilla. secondo me bisogan affrontarlo con tranquillità e cercare di fare tutto, anche se poi il progetto non è bello, ma funziona, in teoria dovresti passare! poi noi avevamo anche un tema il secondo giorno e nel proegtto fare una relazioen approfondendo un tema a scelta. il passarlo o meno poi dipende anche dala difficoltà dei temi che escono...questa volta erano facili! in bocca al lupo!
Stefy* :
..il lupo. Anch'io avevo già fatto progetti che funzionavano, con tutti gli elaborati richiesti, ma non è andata bene lo stesso! Ormai credo che ci voglia 50% di studio e 50% di fortuna...come molte cose, del resto.
Grazie per i suggerimenti.
Ciao.
Foralskad :
Ciao io ero nella 3 commissione... tranquillissima... quello più "rompi" era forse Forcelli (x i vecchi come me era prima assistente di Cargnel e poi di Michieletto), ma comunque tutto sotto controllo. Ti chiedevano di spiegare il tuo progetto e poi richidevano le normative (soprattutto disabili) quindi dimensioni minime etc... e poi se per caso avevano rilevato inesattezze o qualcosa di incompleto ti facevano correggere o completare...
Stefy* :
Grazie per l'informazione. Anch'io ho avuto a che fare, indirettamente, con Cargnel e Michieletto per gli esami di tecnologia. Proverò alla sessione di Maggio; mi sto preparando proprio sulle normative!
Spero in commissioni come queste, visto le vostre esperienza, ma soprattutto spero di passare l'esame!
Buon lavoro. Ciao.
Foralskad :
in bocca al lupo! io con michieletto ho fatto pure la tesi... vai tranquilla e cerca di fare un progetto che funzioni sia come distribuzione sia "tecnicamente"...ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.