Sara : [post n° 153947]

Collaborazione

Leggo di chi vuole abolire gli esami, chi addirittura l'università... Non entro in merito. Ognuno ha le proprie idee.
Io ho "tentato" due volte l'esame di stato al Politecnico di Milano e, due volte, non l'ho passato... Anche in questo caso non entro in merito.
L'unica cosa che ritengo di poter fare è prepararmi meglio!
Cerco qualcuno che abbia voglia di condividere questo spirito e questo percorso, confrontando preparazione, dubbi e soluzioni... email
roby :
finalmente qualcuno che non si inviperisce perchè non ha passato l'esame!! è da giorni che non si duscute altro che di boicottare l'esame... capisco la delusione,ma non si può fare altro che rimboccarsi le maniche e impegnarsi di più!
anch'io l'ho provato due volte,ma alla fine l'ho passato e non sono, come si sente discutere, ne raccomandata ne la renzo piano della situazione!!!
quindi forza e in bocca al lupo!!!
Sara :
Ciao Sara,
diciamo che anche io ho provato 1 volta e mi andata male e mi piacerebbe poter organizzare magari con te un confronto che potrebbe essere utile per entrambi....lascio il mio inirizo e-mail: email

Yousef
cika :
il punto qui non è essere più o meno preparati (questo ognuno di noi lo sa presunzione a parte, e personalmente non ritengo di essere un genio ma confrontando altri esami visti posso garantire che i miei esami erano allo stesso livello di altri che lo hanno superato)
qui si parla di ingiustizie quando, come si legge nei post, alcuni di noi sanno già le tracce in anticipo con precedente e più precisa preparazione su una in particolare a discapito di chi si prepara discretamente su tutte le tracce possibili, o dei compiti cestinati senza neanche essere analizzati, infatti non ci sono correzioni e quindi non c'è neanche la possibilità di colmare le proprie lacune, per non parlare delle cifre da pagare per qualcosa che non è un corso di preparazione e quindi spese per un servizio offerto.
il fatto di migliorarsi studiando per prepararsi di più beh questa è un questione di correttezza personale e va bene ma dinanzi alle ingiustizie non c'è preparazione che tenga ma solo sprego di energie e soldi nostri e disparazione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.