Alex : [post n° 159042]

guardando nel link...

LAVORO... mi sono davvero cadute le braccia! com'è possibile che un giovane laureato abbia conoscenze tipo:Si richiede ottima conoscenza dei principali applicativi software (Office, Autocad, MS Project, Photoshop)... e ok!
poi:
- capacità tecnica di progettazione layout, preventivi di massima, rilievi
- capacità organizzative e relazionali legate alla gestione e supervisione delle attività di cantiere ???? Io neolaureata dovrei essere capace di supervisionare un cantiere????

e poi ancora... perchè porre dei paletti circa l'età del tipo : giovane studio di architettura CERCA collaboratori, max 26 anni... o ancora :, ricerca giovane neolaureato/a (max 2 anni di esperienza)!! potrebbe qualcuno gentilmente spiegarmi perchè queste richieste???
Se uno ha 27 anni come me è tagliato fuori o sbagli?
Queste sono proprio le cose che non capisco e che mi fanno inorridire... tanti anni di studio per poi...
scusate lo sfogo ma vorrei che qualcuno mi rispondesse in merito!
Sto forse sbagliando io???
un saluto a tutti i giovani architetti!!

Vizio :
Io, genertalmente quando trovo un offerta che mi piace, mando comunque il curriculum e spesso, mi hanno chiamato ugualmente nonostante non fossi proprio in linea con i loro parametri....
quindi tu provaci, poi quando vai a fare il colloquio metti in chiaro subito le tue conoscenze...Non ti preoccupare, che quasi nessuno ha queste competenze da neolaureato. E ricorda che in Italia ormai è sempre piui difficile riuscire a imparare qualcosa.....
Mondo marcio :
purtroppo quest'è il mondo del lavoro in cui ci tocca addentrarci fra un milione di difficoltà. Farza e coraggio tutto andrà per il verso giusto.
ALEXA :
grazie ragazzi... mi avete dato un po del vs ottimismo!!
ci sono dei momenti in cui lo sconforto prende il sopravvento... poi quando leggo certe cose... che rabbia!
bhè, grazie ancora :)
sim :
.....fai un bel lavoretto prendi tutti gl iindirizzi degli studi della tua città ..u quelli che ti ispirano prepara un CV di base non pomparlo con cose fasulle è controproducente ma se ha i poca esperienza mettici tutto anche le piccole cose fatte durante l'univesità se hai immagini di lavori fatti ecc....e invialo a tappeto in prima battuta vie email poi ser non funziona anche per posta.
un consiglio cerca di calibrarlo secondo le declinazioni dei singoli studi o societa a cui lo invii prepara una letterina breve di presentazione..
vedrai funziona le offeerte non sono solo quelle che trovi on line molti studi cercano tra le conoscenze o tra i cv che arrivano
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.