Archi : [post n° 175482]

L'esame di stato verrà abolito??

Ragazzi sto cercando informazioni ovunque.. ma nessuna certa. Ho avuto notizia che dal 2009 verrà eliminato l'esame di stato per sostituirlo con 2 anni di praticantato presso qualche studio, questa versione è alimentata anche da varie voci universitarie, e parlo anche di professori. Il problema è che sembra non ci sia nessun decreto in merito. Ne avete notizia? nel caso fosse vero.. questi due anni come devono essere certificati? con un contratto? ci sono norme che regolano il tipo di praticantato da fare? per favore rispondetemi!! grazie!
pac :
da quello che so io c'era un dsegno di legge che per gli architetti imponeva 6 mesi di tirocinio obbligatorio e poi esame di stato..dato che sono almeno 5 anni che si parla di questo e non è mai stato approvato credo che se quello che hai sentuto tu ha un barlume di verità tempi saranno i medesimi...ho grossi dubbi kmq! università e stato ci rimetterebbero parecchio a livello economico e non credo accettino proposte simili!
trilly :
ovviamente è una domanda con risposta SCONTATA e Pac ha centrato in pieno: nn aboliranno MAI l'esame di stato.
Archi :
beh non era tanto scontata come domanda, visto che almeno un centinaio di persone di mia conoscenza, compreso il sottoscritto, ed alcuni prof universitari, avevano avuto questa notizia.. volevo solo sapere se c'era un decreto in merito o meno... grazie cmq per le risposte! ciao a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.