Ciao a tutti, sono un'"anziana" laureata in architettura vecchio ordinamento. mi sto decidendo ad affrontare lo scoglio esame di stato e avrei bisogno di un consiglio: in quale citta secondo voi è meglio iscriversi ed e più facile da superare, per chi si occupa prevalentemente di pianificazione urbanistica?
Grazie
sabri71 : [post n° 175779]
esame v.o.: dove è meglio sostenerlo?!
non perchè sono appena usciti i risultati e sono abilitata(o forse si??)...ma a parte quest'attesa logorante la prova pratica era fattibile...l'orale tostarello almeno per quel che mi riguarda....ma la commissione è tranquilla e disponibile.Decidi un pò tu però...visto il costo...in bocca al lupo!
Anche secondo me è meglio aversa. L'ho fatto 3 volte a napoli e gli scritti sono abbastanza tostarelli. Ad aversa bene o male una residenza esce sempre!!!! per le altre sedi non saprei dirti. alcuni consigliano anche palermo e genova...ma visti gli ultimi esami non saprei proprio che dirti...sono dell'opinione che anche dove l'esame è più fattibile, c'è bisogno di una botta di fortuna. in bcca al lupo
Ciao Sabri, anch'io mi occupo di pianificazione e ho sostenuto l'esame ad Alghero a giugno e mi è andato benissimo. Uno dei 2 temi del progetto era appunto la progettazione di un piano di lottizzazione e anche all'orale puntavano molto su legislatura urbanistica e paesaggio... ovviamente però dovevi essere preparato un pò su tutto!