@rch : [post n° 175840]

ISCRIZIONE ORDINE DI ROMA

Per l'iscrizione basta un'autocertificazione dell'abilitazione e
bisogna prima compilare un modulo di pre-iscrizione presente sul sito www.architettiroma.it .
Alla fine della procedura verrà visualizzata un pagina riassuntiva della documentazione necessaria per l'iscrizione e dei versamenti da effettuare.
Stampare il cedolino, pagare l'importo e riconsegnarlo insieme alla documentazione richiesta.
La sede si trova in piazza Manfredo Fanti
47.
Una cosa però ve la chiedo io: oltre alla quota di iscrizione si deve pagare qualche altra tassa?????

ps: la tassa regionale per il ritiro del certificato o diploma del titolo, per il momento può anche non essere pagata, visto che per quanto riguarda l'iscrizione è richiesta una semplice autocertificazione; e ricordatevi, quando ne sarà il momento, di intestare il versamento alla regione dove avete sostenuto l'univerità e non quella dell'esame di abilitazione!!! ok?

ps2:reduce da Aversa con successo...vai con la firma!!!!

Congratulazione a tutti gli abilitati!!!
pablo :
Congratulazioni anche a te!
Ma vale la pena iscriversi adesso per 2 mesi? Oppure è meglio i primi di gennaio?
Sai quanto si paga più o meno? (Sez B)
@rch :
pablo non è tanto per l'iscrizione ma quanto per i contributi!!!
calcola che l'iscrizione sarà circa 300 euro e sinceramente le posso "buttere" per 2 mesi, anche perchè se esce qualche concorso almeno lo posso fare.
Però non so proprio niente sui contributi infatti chiedevo se qualcuno ne sapesse qualcosa, soprattutto se viene preso in considerazione l'anno da gennaio a dicembre o da quando parte l'iscrizione.
E cmq credo che la quota sia uguale per tutti (anche io sono iunior): quota di iscrizione solo al primo anno (non so l'importo, però non credo più di 200 euro) + 90 euro, secondo anno 165 euro, dal terzo anno al 50° 195 euro e 75 euro dopo il 51° anno di iscrizione.
pablo :
riguardo i contributi penso dovremmo chiedere alla cassa se si può riscattare quest'anno + quelli dell'università. Dopodichè vedere se conviene ed eventualmente svenarci completamente fino all'ultimo euro :-(
@rch :
che per caso conosci il sito internet della cassa?????
manolita :
l'anno viene considerato da Gennaio a Dicembre...non da quando ci si iscrive....ma forse è meglio che verifichi la cosa...
Più che altro perchè per tre anni potremmo essere a regime agevolato...se ci scriviamo ora...un anno è già passato...ne rimarrebbero due!! E forse non ne vale la pena!!Ma come sempre tutto dipende dalle necessità....
Ciao Ciao
pablo :
In teoria è questo

www.inarcassa.it/
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.