Cetty : [post n° 178573]

Aversa...aiuto

Ciao a tutti, ho sentito qualcuno che ha fatto l'esame ad aversa a giugno...mi hanno detto che la commissione è tremenda, che fanno addirittura domende di storia e che sono state bocciat un su due.
Potete confermarmi questa cosa?Ormai ho gia mandato la domanda, spero di non capitare nell'ondata sbagliata...ditemi la vostra esperienza.Vi ringrazio.
...sono gia in ansia....
Beriolo :
carissimo, io ho fatto l'esame di stato a giugno e ti posso assicurare che è assolutamente fattibile... la commissione è tutt'aòtro che tremenda tranne un membro un po più tosto ma è un problema che avrai forse per l'orale... andate tranquillissimi e non date retta a queste voci allarmistiche ingiustificate... E' vero cmq che hanno bocciato ma nella "norma" di Aversa!!!
blunotte :
Lo scritto è fattibile se ti organizzi bene il tempo svolgi tutta la traccia.I bocciati ci sono ma c'è un'ottima percentuale di ammessi.Dell'orale ti preoccuperai poi...anche se io sono stata interrogata dal prof.un pò più tosto e ti assicuro che nn è cosi tremendo!inoltre voi di novembre siete avvantaggiati perchè già pronti alle domande di storia...quindi, in bocca al lupo!
Cetty :
Grazie per i consigli, mi sento meglio.Mi potreste dire che fogli danno e come acete disegnato, se a riga o a mano libera.Grazie 100000000.
Cetty :
...volevo dire come AVETE disegnato...
blunotte :
Ti daranno fogli A3 lucidi su cui ti consiglio di disegnare riga e squadra, se ce la fai passa qualcosa a china e colora un pò prospetti e planimetria, i disegni a mano libera falli per spiegare meglio il progetto con assonometrie, prospettive etc...di fogli puoi chiederne quanti ne vuoi, ma portati da casa la carta millimetrata A3 ottimo supporto per il disegno.Sul foglio protocollo che ti darnno scriverai la relazione di progetto e cita sempre la normativa a cui fai riferimento, Quota piante e sezioni e anche solo schizzare un particolare costruttivo è sempre meglio che nn farlo...credo di nn aver dimanticato nulla...in bocca al lupoooo!
Cetty :
Blunotte, dire che sei efficiente è dire poco!!!
Grazie grazie grazie.Mi raccomando gira spesso sul forum, così so a chi chiedere info.
Alla prossima, cetty.
Beriolo :
Per essere puntigliosi io consiglierei di portarti da casa, se puoi, un parallelineo montato su una tavola di legno visto che a noi hanno fatto disegnare su dei tavolini piccoli e instabili di resina...
Cetty :
Grazie del consiglio...provvederò.
Un dubbio, ma l'esame si fa tutti insieme nella stessa aula?...perchè cmq c'è una sola commissione...io andrò con un'amica, ci dividono per cognomi?
Veronica :
Ciao,anche io devo fare l'esame a novembre ad aversa.Scusami una domanda...ma le domende di storia saranno nella prima prova?io sapevo che oltre al progetto dovevi fare la relazione strutturale!ma le domande di storia alla prova successiva!sbaglio?grazie lo stesso...
Beriolo :
Ragazzi si è fatta molta confusione... la prima prova consiste nell'elaborato grafico e nel dimensionamento strutturale che non necessariamente è una relazione!!! potrebbero essere anche i calcoli di un travetto o di una trave... la terza prova consiste in una "tema" che in genere tocca argomenti storici ma potrebbe essere anche su argomenti di innovazione tecnologica o altro... poi l'orale... a qualcuno hanno chiesto delle cosine di stria in effetti ma molto nozionistiche... nulla di che... in fin dei conti gli architetti hanno fatto 3 esami di storia e qualcosa dovraano pur ricordare no?!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.