barbi : [post n° 181824]

esame aversa - il cubo

Vorrei fare una domanda a chi ha svolto il tema n.1 cioè la casa a forma di cubo, la traccia prevedeva anche aggetti e rientranze. Vorrei sapere se qualcuno ha giocato un pò con questo ubo svuotandolo pure in qualche sua parte o ha fatto proprio una scatola?E poi per studio di architetto che cosa si intendeva una sola stanza adibita a studio o qualche ambiente in più per svolgere il lavboro? Perchè altrimenti a mio avviso era come progettare la casa dell'architetto! Che dubbi atroci mi stanno venendo adesso che tutto è finito!
ennesimanamnesi :
Ciao, leggevo in un altro post, che hai paura di non passare la prova scritta per alcuni errori che pensi di aver fatto, tra cui uno riguardante la scala. Volevo chiederti, allora, che cosa pensi di aver sbagliato su quest'ultima...A pochi giorni di distanza dall'esame, i dubbi sul lavoro fatto si moltiplicano....Aiutami a capire, grazie.
Buona serata.
barbi :
Un errore imperdonabile, aendo inserito una scala ad L al secondo piano e al terzo non ho inserito il corridoio di fronte alla scala, ma questo è successo per la fretta di finire tutto e me ne sono accorta con la sezione quando ormai il tempo era scaduto e non potevo rimetterci mano.
ennesimanamnesi :
Nel senso che la scala sbarca all0ultimo piano senza pianerottolo ma trovandosi con l'ultimo gradino difronte ad una porta? Ho interpretato bene la problematica?
barbi :
Più o meno è la prima volta che mi capita una cosa del genere!
wlado :
Io ho fatto degli svuotamenti alle varie altezze e in tre punti diversi.
Lo studio dell'architetto l'avevo visto non come una singola stanza ma un vero posto di lavoro è quindi l'ho articolato su 2 piani, a terra per il personale e al piano superiore per il professionista con ingresso diretto in casa.
Per la scala speriamo non se ne accorgano perchè forse è un errorino da penna rossa.
Spero bene per te e in bocca al lupo a TUTTI NOI
barbi :
Ma allora tra il tema n. 1 e il tema n. 3 dove veniva specificato la casa dell'architetto la differenza dove stava?
barbi :
Che intendi per errorino a penna rossa ? Molto grave o abbastanza grave! Dico per il superamento di questa prova, perchè si sa che è grave, ma in quella condizione di stress può anche essere comprensibile!
wlado :
Non saprei era molto ad interpretazione la traccia, quando e cosi vaga e poco dettagliate bisogna saper leggere tra le righe.
Comunque non credo che sia un errore gravissimo, anche perche penso che corregano i compiti in modo veloce non stanno li con le squadre.
Su dai che ci vediamo per l'orale pensiamo positivo :)
barbi :
Volevo chiedere a chi ha sostenuto l'esame orale di ottobre,se la commissione è partita analizzando il progetto e se c'erano errori più o meno gravi, per cercare di capire che tipo di valutazione adoottano per correggere questi compiti grazie.
wlado :
nel post che ho lasciato sulle tracce mi ha risposto blunotte e mi ha detto che l'orale parte prorpio dalla correzione dello scritto, dura 10 minuti, basta sapere le cose fondametnali, mi ha mandato per email il materiale dove si è preparata lei, se leggi quel post c'è il mio indirizzo scrivimi che ti inoltro il materiale.
TRANQUILLA
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.