cri : [post n° 206102]

esiti

sono usciti i risultati a milano...
Frank :
Abilitato!
Sono commosso!
:)
antologia :
passatoooooooooooooooooooooooo!!!
finitoooooooooooooooooooooooooo!!!
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!
:-))
scabbia :
anche io!!!!
ce li hanno fatti sudare questi risultati, ma che bello alla fine!!!
Lele :
Passato, passato,passato................passato al primo colpo!!!!!
scabbia :
a parte il "oleeeee! sono passato"... la lasciamo una impressione a chi lo dovrà fare prossimamente?

se devo essere sincero, visti alcuni post precedenti, in cui si parlava di esame IMPOSSIBILE a milano ecc ecc, devo dire che PER ME era molto, ma MOLTO, FATTIBILE. (con un minimo di preparazione, si intende)
e parlo sia della prova pratica che del tema...

altre impressioni?
antologia :
x me qsta è stata la prima sessione fattibile dopo diversi tentativi...parlo della prima prova x' invece credo ke le tracce dei temi fossero impossibili e per niente pertinenti cn un esame di abilitazione! l'orale è ancora + assurdo x' totalmente lasciato alla discrezione del docente, alle sue conoscenze, al suo umore e al suo modo d interrogare!! credo siano stati così clementi solo x' la selezione era già stata fatta allo scritto. sinceramente nn riesco ad esprimere nessun commento positivo riguardo un esame ke reputo inutile, anacronistico e assolutamente non meritocratico.
ringrazio solo il cielo d nn dover mai + metter piede al politecnico!!
Kafka :
perchè esiste la meritocrazia in genere? Credo sia un concetto molto relativo, sopratutto in Italia (ma non solo...). Alla fine l'esame è coerente col sistema delle università e del mondo professionale italiano.

A parte questo devo ammettere che i temi progettuali non erano molto difficili e anche i temi critici offrivano diverse possibilità - voglio dire, escludendo i due temi + specifici, chiunque ambisca a essere architetto debba avere qualcosa da dire almeno sul Movimento Moderno! Facilità o meno, negli scritti credo che ci sia una buona dose di fortuna a essere selezionati,a patto di aver fatto uno scritto completo e minimamente corretto.

Personalmente anche io ritengo l'esame abbastanza inutile e che dovrebbe essere sostituito da un periodo di stage obbligatorio della durata di almeno un anno e non come quella cosa inutile che ti obbligano a fare durante l'università di 235 o 150 ore. La cosa singolare è che l'ultima legge di riforma professionale prevede questa possibilità ma gli ordini per il momento se ne infischiano per ovvii motivi.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.