Ciao a tutti,
sto cercando informazioni per lo scritto vecchio ord. a Venezia, se qualcuno ha idea di come sia la commissione e se è amesso il nuovissimo manuale dell'architetto (Zevi) oppure solo il Neufert.
Grazie per chi mi vorrà aiutare...
isa : [post n° 210968]
info V.O. Venezia
guarda io l'ho fatto all'ultima sessione e diciamo che i temi proposti dalla nuova commissione nn sono stati dei più facili..puoi vederli qua, ovviamente lo sai..Le percentuali di ammessi all'orale sono del 30%..neanche queste il massimo.. insomma a Venezia è sempre uguale. Io mi sto informando per scegliere un'altra sede...nn credo di tornare là
Grazie della risposta, mi dispiace che non hai passato ... ma dici che era difficile il tema delle schiere? Certo, la pendenza è sempre un pò problematica...Cmque io mi sono laureata lì, è la prima volta che faccio l'esame di stato e certamente metto anche in conto una bocciatura, ma ci voglio provare...Per il resto, se posso chiederti un altra cosa: che commissione avevi e se girano molto per i banchi, e cosa fanno tenere come testi. Ti ringrazio molto!
ciao isa, guarda se nn l'hai mai provato fai bene a presentarti nella tua sede, così vedi com'è in ogni caso e magari per te nn è poi tanto impegnativo. Sono anch'io dello Iuav e l'ho provato molte volte là: diciamo che il tema della schiera (o in linea che era più facile da realizzare...) rientra nei canoni veneziani in cui ti complicano un pò la vita con le indicazioni di progetto. La commissione era Patassini, nn so però se le inverto alla seconda sess. Come controlli non è che siano rigidissimi... in qualche maniera ci si arrangia..