Mino : [post n° 212369]

V.O. Torino, c'è qualcuno con discutere

Ciao a tutti,
c'è qualcuno con cui discutere dell'esame di stato V.O. al Politecnico di Torino ?
Cominciamo a discutere ?
sera :
Ho provato l'esame la scorsa sessione... la commissione era buona (rispetto alle altre volte passava e ti lasciava guardare comodamente i prontuari ecc....) Il tema non era difficile ma non era ben spiegato...(richiedevano i disegni in una scala ma poi in realtà forse li volevano in un altra...) secondo me avevo fatto un buon lavoro ma si vede che non era così... riprovo a Torino perché la commissione era almeno discreta... se no ritornavo a Genova dove sono molto gentili...
mino :
se hai il testo potresti renderlo disponibile su professionearchitetto.it ?
Quesiti sull'efficenza energetica erano presenti sullo scritto?
Quesiti sugli impianti erano presenti sullo scritto?
sera :
Il testo non ce l'ho niente efficenza energetica e niente impianti... C'era di restauro una riqualificazione di un edificio a ballatoio da ristudiare internamente. Per quello di urbanistica veniva dato un lotto ad angolo a Torino (affaccio su un viale e su un corso in prossimità della Dora o del po non ricordo....) in cui fare i soliti calcoli, studiare l'attacco ad una facciata esistente, studio delle piante degli alloggi solo che la scala richiesta era un 200 in cui non si vedeva un gran che... richiesti piante, prospetti e tavola ombre...il terzo tema non lo ricordo...
mino :
Immagino tu abbia già fotocopiato i temi delle sessioni precedenti presenti in centro stampa al Valentino.
Dicevi Tavola ombre ?
sera :
Questa era l'unica cosa che mi lasciava un po' perplessa.. così l'avevo fatto una cosa un po' così... (come credo abbaino fatto tutti....)
kia :
nel tema di recupero c'erano espressamente richiesti elementi di bioarchitettura. All'orale poi hanno chiesto tantissimo di certificazione energetica & Co. Anche per chi ha fatto il tema di progettazione all'orale si sono sbizzarriti su questi argomenti che se non altro al momento vanno per la maggiore.
Concordo che sul tema di progettazione ci sono stati problemi riguardo alla scala. il tema di recupeo invece era formulato bene e senza intoppi.
Ottima commissione. Soprattutto all'orale.
Ciao, in bocca al lupo.
mino :
Grazie Kia.
Posso chiederti la fabbrica del tema cos'era (palestra, scuola professionale, ecc.
Tu devi riprovarlo il 24 ?
I fogli di che formato sono ?
Che libri hai potuto consultare all'esame ?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.