ikko : [post n° 212702]

esami stato aversa

Cari colleghi avevate regione , commissione di aversa tranquillissima, interrogazione sul progetto tempo massimo 5 minuti una favola. in bocca al lupo a tutti.
Chicca :
Strano! Dopo tutto il bordello che c'è stato all'inizio su questi post sulla sede di Aversa! Allora la consigliate ancora come sede ? Quanti di fuori Aversa o fuori Campania eravate? E' vera la voce che gira che adesso quelli di fuori sono quelli più seccati all'esame? O sei bocciato in quella sede proprio perchè sei uno zotico visto che è così facile? Lo chiedo perchè sto decidendo la sede per la prossima sessione!
Mirko :
Io ti consiglio di farlo ad Aversa magari se riesci in questa seconda sessione 2009;il tema è sempre molto semplice (case a schiera,a torre, duplex ecc.) e poi direi di approfittare di questa commissione che dire tranquilla è poco. cmq il fatto che bocciano quelli di fuori è una bufala. Ti dico solo che in questa prima sessione 2009 eravamo quasi 50%campani e 50%"forestieri" e non hanno bocciato nessuno.
Ciao
ylenia :
innanzi tutto credo che i fuori sede fossero parecchi..alcuni ragazzi arrivavano addirittura del nord italia...calcola che su 300 iscritti all'esame(n.o. + v.o.) in 90 c.a. non hanno superato lo scritto...l'orale è stato decisamente semplice...credo tutti promossi..c'è da dire anche che per la correzione dei compiti e lo svolgimento degli orali si sono allungati troppo coi tempi creando non poche proteste...
da architetto abilitato da meno di 24 ore, nonostante le attese e i ritardi continui, posso dirti che in fondo vale la pena provare qui....
ikko :
Io parlando per la mia esperienza la consiglio come sede, specialmente in questa sessione e con questa commissione, tranquillissimi. Non è vera la voce che se sei fuori sede ti bocciano , io l'ho provato una prima volta a roma e lì sono veramente dei bastardi. Io ripeto per la mia esperienza te la consiglio.
archiChè? :
Cari colleghi,auguri a tutti!!!Gli orali si sono dimostrati tranquillissimi,devo dire che proprio non me lo sarei aspettato un epilogo tanto tranquillo, viste sopratutto le premesse (cmq io sono della Sapienza).Credo che l'ostacolo principale (forse unico) sia stato superare la prova pratica che, è vero si trattava di case a patio, ma le abbiamo fatte tutti senza ''aiuti'', in otto ora credo sia una cosa dignitosa no? Poi all'orale avrebbero potuto farci qualche domanda sulla normativa, magari su quella urbanistica, cmq meglio così! Alla prima prova sono stati respinti il 33% dei partecipanti, alla terza prova solo il 2% (come mai? hanno consegnato in bianco forse?). Peccato per loro, penso però che la scrematura vera avverrà con la professione ma almeno ora abbiamo una professione, prima cos'eravamo? Tutti quelli che si laureano dopo 30 esami, cosa sono? Noi ormai siamo dall'altra parte ma l'esame di stato rimane e per me resta una barriera ingiusta. Auguri ancora a tutti ed in bocca al lupo per il futuro
nikka :
complimenti anche a voi!!
Allora, finalmente veniamo al dopo..
ma per avere il foglio di abilitazione per iscriversi all'albo, dobbiamo tornare ad Aversa o sono così gentili da spedircelo??
ciao a tutti!!!
jecky :
Perchè Nikka, devono consegnarti il foglio di abilitazione?
Non ne ho sentito parlare, per me è una novità :(
Sei sicura?

grazie jecky
Me La Son Cavata Alla Grande :
qualcuno ha notizie per il certificato di abilitazione???
ciaooooo a tutti
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.