antonella.pch : [post n° 216013]

pescara orali

ciao a tutti mi sono appena ripresa dallo scritto del 24 v.o. sapete dopo quanto si fa l'orale? ero sicura di avere tempo per studiare l'orale nella felice eventualità di aver passato lo scritto, ma ho letto che a Firenze hanno intenzione di finire prima di Natale! cosa è successo nelle scorse sessioni? vi prego rispondete!
deadstar :
mi dispiace ma nn posso aiutarti, però ho da farti un'altra domanda... che tema è uscito alla seconda prova scritta? per favore rispondi il prima possibile ke ho il mio ragazzo ke lo sta svolgendo oggi a pescara ed è nel panico + assoluto!
antonella.pch :
la mia traccia riguardava la progettazione di un edificio residenziale con due tipologie di appartamento una di 95 e una di 75 mq ,al piano terra gli appartamenti dovevano essere predisposti per disabili,era richiesta planimetria in scala adeguata piante prospetti e sez. sc. 1:100 significativi,particolare di prospetto e sez. sc. 1:20 relazione tecnicoillustrativa. le altre traccie riguardavano la progettazione di una palestra con una serie di attività da svolgere ma a parte la box non ricordo le altre,e poi c'era il tema urbanistico che sembrava fattibile ma aveva un trucco(ha detto proprio così un membro della commissione)cioè una parte di verde pubblico ,che non si capiva se era interna o no al lotto visto che il disegno non era in scala,e quindi non sapevi a cosa si riferiva la superficie.spero di esserti stata utile ciao.
antonella.pch :
mi spiace sono v.o.
orfeo :
Ho fatto l'esame nella vecchia sessione.
Sicuramente sarai capitata con la commissione n. 1
Prof. De Sivo Michele (un grande e molto bravo)
Prof. Pardi Giorgio ( molto pignolo e da evitare)
Gli altri tre membri sono architetti uno del comune o della provincia di Pescara, due dell'ordine (due tranquilli e uno un poco pignolo)
Fase dell'orale nella precedente sessione:
i primi vengono tenuti da 30 a 45 minuti ognuno poi si passa a circa 20 - 30 minuti per finire a circa un 15 - 20 minuti (gli ultimi)
La commissione si divide in gruppi di due e il presidente passa da un gruppo all'altro.
Domande:
- discussione della parte scritta
- domande sulla parte scritta
- domande varie sulla sicurezza, sulle fondazioni, sulle barriere architettoniche, sulla direzione lavori, sugli incarichi professionali, sull'urbanistica e piani regolatori e tante altre.
Di quelli che passano lo scritto (circa il 60%) all'orale ne passa circa l'80%.
Parla a lungo della parte scritta .
Non addentrarti in argomenti che non conosci bene.
Non addentrati troppo nei particolari costruttivi.
Cerca di non contraddire gli esaminatori.
Ti auguro di passare lo scritti e di non essere tra i primi esaminati e di sperare che tra quelli che passano lo scritto alcuni vadano male.
I risultati vengono pubblicati sul sito il giorno dopo.
Nella vecchia sessione sono stati veloci ma questa volta potrebbe andare a finire dopo Natale a gennaio 2010.
Tranquilla e in bocca al lupo.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.