MANUZ : [post n° 222948]

DOVE FARE L'ESAME DI STATO

Ciao, ho fatto l'esame di stato nella sede di Milano per 4 volte...ora sono decisa a cambiare sede perchè non ne posso più! Dove mi consigliate? Alcuni mi dicono Pescara...altri Palermo...altri Napoli...
asd :
io raccomando napoli/aversa.. nonostante le proporzioni apparentemente negative il tema che ho incontrato era molto facile tutte e due le volte, mooolto piu facile di milano
Vichy :
In questo momento non ti saprei dire, io l'ho fatto nel 2003 e anche a me invece di Roma consigliarono o Aversa o anche Palermo, essendo siciliana scelsi palermo, ma non ho trovato nessuna facilità anzi...un tema era incentrato sulla muratura portante nel centro storico di palermo quindi conoscere la città, conoscere le normative comunali loro ecc, un tema non semplice. un altro, essendoci come membro interno di disegno industriale, era sul disegno industriale particolari di una vetrina scala 1:1 e la'ltro che è quello che ho fatto io era pià fattibile ovverop un centro mostre caffè mensa in un parco (quindi con vincoli paesaggistici) la struttura a tuo piacimento (sia c.a. che muratura).
l'orale invece era normale, una domanda sulle leggi e altre sulle tavole, a me per esempio sulle tavole chiesero le fondazioni, l'antincendio (il calcolo delle porte e delle uscite) e altro sui diversamente abili, la legge che mi chisero non me la ricordo invece.
Però a quelli che avevano fatto il tema uno chiedevano nello specifico il regolamento di palermo per esempio sui colori delgi infissi nel centro storico ecc.
non so se sono stata utile, essendo passati molti anni. Amici miei lo hanno fatto ad aversa e sono passati tutti. sempre 2003/2005 però...tutti case a schiera come progetti.
in bocca al lupo!
MANUZ :
Grazie mille sei stata molto chiara...io a parte la prima volta credo di averlo sempre fatto bene...però sai dopo 4 volte comincio ad essere un po' demoralizzata visto che inizio ad aver bisogno della firma... Grazie ancora e buona serata! Manu.
MANUZ :
Ah e crepi il lupo stavolta!
ikko :
AVERSA
massimo :
è allucenante
ho preso a tutti gli esami di prog da 28 a 30e lode
edora è la terza volta che faccio l'esame ma a chi bocciano a ne o ai docenti che mi hanno preparato
non ho mai disegnato a mano in tutti e 6 anni di università è una indecenza che si pretenda da noi ora di fare qualcosa che non ci hanno mai chiesto dopo che ho fatto la bellezza di 48 esami ????????????
ci bocciano per una cosa che è una farsa

cordialmente ringrazio per lo sfogo
Vichy :
una domanda disinteressata, nel senso senza nessuna polemica, giusto una curiosità...ma per esempio l'esame di geometria descrittiva come si fa al pc? e disegno dell'architettura pure al pc?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.