Francesca : [post n° 225731]

TUTTO DA RIFARE!

Eccomi qui, di ritorno da palermo.....sembrava tutto a posto, invece dopo un orale senza domande, non mi hanno abilitato! Che delusione...ancora mi devo riprendere....anche perchè non sono stati in grado di darmi una motivazione:"signorina, lei non ci è sembrata convincente!". Non ho parole.
Gugle :
coraggio francesca, anche a me è capitata la stessa cosa..è disarmante ma poi si trova la forza per migliorarsi, a fatica, ma la si trova!
Francesca :
Eh già...anche perchè non abbiamo altra scelta se non riprovare!!!! Grazie.
NEVROTI_KO :
Francesca, sai cosa gli dovevi dire... che anche loro erano poco convincenti, visto che non hanno saputo valutare una persona in modo decente e prendendola in giro fino all'orale con tutto lo stress che uno siporta dietro...ma tanto a loro cosa interessa, se vuoi fare qualcosa in italia ti devi solo abilitare... come se poi fosse un parametro per vedere chi vale o meno...comunque coraggio..un saluto da un neo architetto!!!
mery :
ma che domande ti hanno fatto???...a giugno riproverò anch'io l'esame a palermo :-( demoralizzatissima!
Coraggio!
Francesca :
Il bello è che NON MI HANNO FATTO DOMANDE! La "motivazione" che hanno trovato è che mentre chiacchieravo del mio progetto avrei dovuto disegnare gli errori fatti, correggendoli...ma loro non mi hanno chiesto di disegnare! E' assurdo! Non sapevano che dirmi...e non trovo pace per questa bocciatura.
Mery :
errori???....ma davvero.... te lo dovevi fare dire da loro che errori c'erano a questo punto...cioè è incredibile paghiamo tasse e sovratasse per questo esame del cavolo ma mi sa che passano solo i raccomandati e basta....per questi fatti non ci sono spiegazioni!!! è troppo!!!... Sai se a a qualche collega hanno fatto lo stesso trattamento????...
Gugle :
Francesca ti ripeto, è successo anche a me, e non ho avuto nemmeno la possibilità di sapere perchè...quindi guarda avanti,io sono stato un mese a dare testate al muro senza capire un motivo della mia bocciatura, fa male tanto ma è inutile pensarci, cerca di prepararti meglio e di fare di questo una risorsa; io ora sto preparando di nuovo l'orale..e di sicuro si acquisisce più determinazione! Go on..ed in bocca al lupo!
Francesca :
Grazie Gugle, lo so, è inutile ripensarci, ma è ancora un po' fresca questa bocciatura. Per fortuna a lavoro non mi hanno fatto pesare la cosa (per un po' ho temuto anche questo!). Ovviamente dovendo rifare tutto, so già a cosa vado incontro, quindi sarò meno agitata che ad ottobre...ma un po' di paura di non passare di nuovo c'è sempre!
Mery, dei 30 che eravamo hanno bocciato solo 3 persone...da quello che ho capito però, in base all'orale solo io non me l'aspettavo.
Un po' di fortuna ci vuole in tutte le cose...cercherò di fare meglio lo scritto in modo che all'orale non sappiano proprio cos'altro inventarsi! Non so che altro dirti!
Lorenzo :
Ciao Francesca!!... leggendo il Tuo messaggio sembra di sentire la mia storia, è accaduto la stessa identica cosa anche a me nella sessione di Novembre 2009 a Milano, tema Urbanistico. Dopo ripetute volte, quest'ultima sono stato ammesso all'orale... non ci potevo credere!! mi sono preparato per l'orale studiando l'impossibile!!... per poi ritrovarmi a sostenere un'orale di sole critiche, nemmeno una domanda.... alla fine, ad un passo dal sogno....NON AMMESO!!! Ora lo sconforto iniziale è terminato....& non mi volglio arrendere!!! so che a Milano ci sono dei corsi di preparazione che vengono svolti nei Week-end;ti consiglio di non mollare... per qualche consiglio o conforto, sempre a disposizione.
Laury :
Ciao, io proverò per la prima volta a giugno, leggendo i vostri blog sono un pò sconfortata....sapreste darmi un consiglio su quali testi studiare per prepararsi???...i disegni si fanno a mano libera e in quante ore???... dovrei presentarmi alla prima sezione per Architetto Junior vi prego aiutatemi!!!!
Anais :
Esatamente la stessa cosa per me a palermo... mi hanno detto dei errori sul disegno (tipo li manca una linea.....no comment..) e basta.... forse sanno gia prima...forse hanno un numero chiuso da poter abilitare.... chi lo sa... io visto k sono straniera, anche se laureata in italia e lavorando in svizzera...mi sn detta k avevano pensato k io nn ne avevo bisogno di questa abilitazione...! Dai corragio a tutti! ciaciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.