rubyarch : [post n° 228020]

Corso gratuito esami di stato

Salve a tutti, qualcuno sa se è quando ci sarà il corso gratuito per la preparazione all'esame di stato per architetti junior?
L'anno scorso si è tenuto a Roma3.
Se avete informazioni per favore fatemelo sapere al più presto!
Grazie
Gnagnu :
Il Corso inizia ad Aprile e si terrà di nuovo a Roma3 non credo ci sia una differenza tra architetti junior e architetti della quinquennale. Comunque se chiami la portineria di Roma tre ti sapranno spiegare meglio loro
:-)
rubyarch :
Grazie!
Isa :
l'anno scorso è cominciato i primi di maggio...:)
mary :
Uffi.....sono gg che provo a chiamare Roma3 per sapere se il corso che inizierà il 16 aprile è adatto anche a noi,futuri Architetti Junior??????Ma nn mi risp.mai nessuno.
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie
sara :
Io (arch junior) ho seguito il corso lo scorso anno, non c'è distinzione tra vecchio ordinamento e junior, ma è utile seguire, soprattutto alcune lezioni, ed in particolare ti consiglio la simulazione della prova scritta (dove ti danno un tema da junior)
mary :
Grazie mille!
Infatti stò seguendo il corso,aspettando sopratutto le lezioni di simulazione prova grafica.
Poichè sei stata così gentile posso chiederti anche un consiglio relativo al testo che meglio di tutti prepara all'esame?Sopratutto per noi Junior.
Grazie ancora
sara :
io ho comprato l'unico testo per arch junior, non ricordo l'autore (colori in copertina bianco, nero e rosso), ma sinceramente non l'ho trovato molto utile, tuttavia durante gli esami altri dicevano che per loro era stato utile..quindi dipende! poi ho anche comprato un testo per la preparazione all'esame di stato per arch quinquennali, diviso in due volumi, uno per la prova scritta (con raccolta di tavole) e uno per la prova orale, e ti consiglio quello per la prova orale (si possono acquistare separati), anche se lì c'è più del necessario, ma serve cmq per la professione.
Per la prova scritta consiglio anche di scaricarti i temi delle sessioni precedenti, soprattutto quelli della sede dove lo farai (Roma) e di farne un paio a casa, orologio alla mano!
In bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.